Riciclo creativo: nuova vita alle vecchie cinture! [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_204055′]
Si accumulano negli anni, diventano fuori moda, passano dal cuoio, alle borchie al PVC colorato e brillante: sono le cinture, spesso così belle da vedere eppure, a volte, così poco spendibili!

Niente paura! In tempi di riutilizzo e riciclo creativo non c’è più nulla – o quasi – che non possa essere riciclato. Le cinture sono tra i materiali che si fanno valere in quanto belle e raffinate: basta sapere che cosa farne.

Orologio da muro con le cinture

Per esempio, avevate mai pensato che quella bella cintura in cuoio di vostro marito, quella che indossava una decina di anni fa con i jeans a vita alta, ora potrebbe tornarvi utilissima in cucina? Già, perchè messa attorno d un qualsiasi anonimo orologio da parete, cambierà look non solo a lui ma anche a tutta la casa.

Sgabello di design con cinture

 

Roba da veri creativi anche questo sgabello con vecchie riviste e cinture in cuoio marrone. Semplice: basta creare una pedana, cementificare vecchi libri da riciclare o riviste tra di loro, applicare un cuscino in cima e decorare il tutto con le cinte. Sarà certamente bello e, se ci sapete fare, anche comodo!

Tappeti con cinture

Per questo oggetto dovete avere diverse cinture da riciclare e tutte, per lo meno, dello stesso materiale, cuoio, pelle o nylon. Smontate le fibbie, tagliate i pezzi in più, pareggiate le cinte e incollatele su un pezzo rettangolare di pvc con la colla speciale per cuoio o silicone. L’effetto è davvero country chic!

Ferma-tovagliolo campagnolo

 

Se avete intenzione di preparare un pranzo in campagna e volete fare un figurone in quanto a stile rustico, tirate fuori le vostre vecchie cinture e fate dei fermatovagliolo in cuoio. Basta tagliare la cintura in pezzi da 10 cm, creare un cerchio incollandolo con colla per il cuoio e il gioco è fatto. Avrete delle decorazioni per la tavola davvero originali.

Se poi volete un modo trendy di riciclare quella cintura che proprio vi piace tanto, allora optare per utilizzarla sul cappotto: i cappotti con cintura sono di grande tendenza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]