Arredare il bagno in stile country: i complementi per un ambiente caldo e ospitale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201231′]

Il bagno in stile country è un ambiente accogliente, caldo e ospitale, in cui anche gli ospiti possono subito sentirsi a proprio agio. Questo stile dona un senso di familiarità e di calore che contribuisce ad infondere un senso di calma e di relax.

I mobili per arredare un bagno country sono spesso in legno massello: questo materiale rustico e naturale caratterizza proprio questo stile di arredamento, per cui scegliete un mobile da mettere sotto al lavabo in legno massello, magari con delle ante lavorate o con un motivo a cornice. Al mobile sotto al lavabo, se lo spazio del vostro bagno ve lo permette, potreste aggiungere anche un mobile alto, sempre in legno, provvisto di varie ante e cassetti, che vi sarà utile per mettere la biancheria.

Scegliete i mobili e i complementi da bagno country anche in base al colore che preferite: bianco, beige, panna, avorio, crema, ma anche tinte pastello come il verde, il lilla o il blu. Arredate il bagno country con mobili ad ante o con cassettoni, comodi vani per cosmetici ed articoli per la toeletta, portabiancheria e tutto il necessario per un bagno in perfetto ordine. Per la specchiera, sceglietene una in legno massello e in tinta con gli altri mobili, della forma che preferite: rettangolare, ovale oppure con una cornice realizzata in ferro battuto. Un altro elemento importante per arredare un bagno country è la vasca con i piedini, che conferisce un tocco rustico e vintage, ma potete aggiungete nel bagno anche qualche sgabello o qualche sedia per completare l’arredo.

Inoltre, ricordatevi che anche il colore delle pareti è importante per caratterizzare l’ambiente del bagno, per cui scegliete i colori che meglio si addicono a questo stile oppure potete scegliere delle carte da parati con motivi floreali per decorare la stanza da bagno country. Infine, per completare l’arredamento, scegliete delle tende semplici in fibre naturali, come la tela di cotone o di lino.

Sfogliate tutta la fotogallery per arredare il bagno in stile country con i complementi giusti!

Leggi anche:
Arredare il salotto in stile country, i complementi giusti
Tende country fai da te, spunti e idee per realizzarle
Arredare la casa in stile country

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria