Arredi per la casa in cemento, i complementi di design per il 2015

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_191729′]

Al cemento sono spesso associate le qualità di robustezza e solidità, caratteristiche che ne hanno fatto per tanti anni il materiale privilegiato dell’edilizia. Tuttavia, i nuovi arredi in cemento diventano più leggeri, pur mantenendo le caratteristiche del materiale. Dalle finiture di pareti e pavimenti agli oggetti di design più particolari, gli arredi in cemento più moderni diventano delle creazioni molto particolari, innovative e originali, che regalano un tocco unico alla casa.

Tanti sono oggi i brand di arredamento e i designers che creano complementi in cemento di design per arredare e completare la casa. Tra questi, HD home design, l’azienda leader nel rivestimento di superfici che ha realizzato tanti arredi in cemento per interni o per gli esterni: panche, tavoli, sedute, specchi e complementi completamente realizzati con questo materiale. Questa linea di complementi riprende quel concetto di semplicità ed essenzialità, caratteristiche tipiche di questo tipo di arredi. Una nuova frontiera, dunque, per chi ha voglia di arredare la casa con mobili componibili interamente realizzati in cemento: rettangoli, quadrati e forme geometriche da comporre, scomporre o da lasciare singolarmente.

Tra i complementi più versatili proposti dai vari brand per arredare la casa ci sono sicuramente i tavoli di design realizzati completamente o parzialmente in cemento, come ad esempio il tavolo in cemento di Kristalia, dallo stile semplice ed essenziale, ma anche il tavolo rotondo di Mdf Italia che presenta una solida base realizzata in cemento. Tra le piccole architetture per uso domestico c’è poi il divano del designer Paolo Castelli, un modello in piuma cemento leggero e allo stesso tempo robusto, un complemento davvero unico nel suo genere.

Tra i complementi in cemento di design spiccano anche le sospensioni per illuminare gli ambienti della casa in modo creativo. Il catalogo di proposte Karman illuminazione è ricco di sospensioni di design in cemento grezzo che arredano con stile e ricercatezza. Alcune proposte di design arrivano anche dall’azienda Foscarini, che propone le sospensioni Aplomb in cemento, proposte in diverse finiture e perfette per arredare con classe.

Sfogliate la nostra fotogallery per conoscere tutte le proposte di arredo in cemento per il 2015!

Leggi anche:
Tavoli da giardino, per vivere all’aperto
Le più belle sedie trasparenti per arredare la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria