Tante idee per decorare le pareti con i dischi in vinile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183989′]

Il vinile è un vero e proprio oggetto di culto, adorato da milioni di persone che mai lo userebbero in modo alternativo; in questo caso, quando decidono di esporlo, lo fanno prendendo tutte le cautele del caso, quindi cornice, niente colla, eccetera. Capita, però, che i vinili non siano più utilizzabili, e buttarli via è comunque un peccato, specialmente se non avete la manualità per riciclarli. Potete usarli comunque in maniera creativa, creando forme particolari per decorare le pareti, incollando i vinili al muro.

La forma più originale, e molto d’effetto, è quella di uno stormo di uccelli (o farfalle) che sembrano volare sulla parete; vi basterà piegare un po’ i vinili per dare la forma del volatile e poi attaccarlo al muro. Se non volete toccare i vinili e volete mantenere la loro forma originale, allora liberate la fantasia, immaginate scenari e incollate i vinili sulle pareti! C’è chi preferisce attaccarli rispettando un ordine preciso, mettendo i vinili in fila, magari secondo una scala di colore o alternando i vari vinili in base alla misura.

Molto suggestivi anche i richiami alla natura, dalle nuvole agli alberi; questi ultimi possono essere riprodotti interi, con tanto di tronco, oppure ricreando solo la chioma frondosa; c’è chi, poi, usa i vinili per creare immagini umane oppure dettagli delle stesse, come i capelli di una donna afro oppure i palloncini tenuti in mano da una bambina, disegnata sul muro.

Nella nostra gallery troverete tante idee a cui ispirarvi se volete creare decorazioni sul muro usando i vostri vinili: sfogliatela tutta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]