Candele centrotavola, idee e spunti per la primavera

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per ricreare un luogo soft e romantico in tavola non c’è niente di meglio delle candele, elementi indispensabili che trasformano il vostro ambiente casa in modo elegante e raffinato. I centrotavola fatti di candele sono un classico evergreen, che potranno comunque essere modernizzati con piccoli accorgimenti.

Per il periodo primaverile possiamo optare per candele colorate, magari che richiamano i colori di fiori del periodo e, perché no, saranno ancora più scenografici se accostate ai fiori. Le candele sono perfette per poter creare centrotavola originali, dove possiamo utilizzare piccole candeline colorate che galleggiano in una ciotola d’acqua come se fossero ninfee.

Sempre con l’acqua possiamo ricreare piccoli centrotavola che si ripetono su tutta la superficie della tavola, creando accostamenti eleganti tra fiori e candele, nell’acqua potremmo far galleggiare sassi, piccole conchiglie o petali di fiori profumati. Anche accostare candele semplici agli agrumi potrebbe essere una buona idea per realizzare un centrotavola bello, profumato e originale.

Le idee sono davvero infinite, e basterà un po’ di fantasia per trasformare anche delle semplici candele bianche in decorazioni per la tavola scenografiche e spettacolari. Alcuni spunti li trovare nella nostra fotogallery, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]