5 modi per disporre i cuscini sul letto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181123′]

Disporre i cuscini sul letto in tanti modi, in base allo stile della camera, alla stagione, al gusto e alla nostra personalità consente di dare alla casa quel quid di eleganza e buon gusto che tanto piace a noi amanti dei fai da te e del buon arredamento.
I consigli, in questo caso, vengono da un sito specializzato in economia domestica e arte dell’arredo che si chiama DaniAtHome. Vediamo come disporre i cuscini sul letto per renderlo very very chic.

I cuscini da letto: quanti e quali?

Prima di tutto dobbiamo dire che i cuscini da letto non sono i classici 2-4 rettangolari che conosciamo. Ne esistono almeno 9 tipi: 2 rettangolari, 2 quadrati, 2 – 3 rettangolari piccoli, il cuscinone e il cuscino tondo.

Ovviamente, in base a quali cuscini decidiamo di utilizzare per decorare il nostro letto, potremo anche “giocare” con l’uso delle federe e dei colori.

Vediamo i vari modi per disporre i cuscini sul letto:

Come possiamo notare i modi per disporre i cuscini sul letto sono davvero tanti e variano a seconda delle forme e del numero.

Primo modo: classico

In questo caso, potete utilizzare 4 cuscini di dimensioni diverse e sistemarli in mdo classico con il cuscino piccolo in cima e speculare sui due lati.

Secondo modo: scacchiera

In questo caso abbiamo circa 9 cuscini quadrati e uno tondo che fa da chiave di chiusura.Si possono disporre i cuscini a piacere seguendo la logica della scacchiera (chiaro – scuro) e mescolando i colori.

Terzo modo: a cuore

Si tratta di fare una piccola piega al centro del cuscino disposto “in piedi” in modo da dare all’intero questo effetto “cuore”.

Quarto modo: random

Random o casuale è l’effetto che si ottiene “sparpagliando” i cuscini in modo casuale e creativo. Qui vi potete sbizzarrire ma, attenzione: coordinate bene i colori e fate sempre uno sfondo bianco o uniforme su cui appoggiare il resto dei cuscini!

Quinto modo: effetto cascata

E’ possibile organizzare i cuscini andando dalla spalliera in giù, giocando sull’effetto cascante dei cuscini semi-distesi.

LEGGI ANCHE:

COME FARE I CUSCINI

[amazon_link asins=’B07W38WJ53,B07R6NPWRS,B07PPFJYZN,B07JJ5FN13,B07M9TMHPW,B07J655PX6,B01LF38CD2,B07HQBJ12D,B01FM8V4UE’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 81c49cc4-50a6-41ac-b8b1-14e04b3b392f’]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]