Tavolini da salotto moderni, tante proposte di design per arredare con stile

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_176915′]

I tavolini moderni arredano la zona giorno della casa con stile ed eleganza e ormai sono indispensabili per la funzionalità e l’estetica del salotto, in quanto fungono da piano d’appoggio e da elemento distintivo della zona dedicata al relax e alla conversazione. Le forme più insolite dei tavolini e i materiali inusuali con cui sono realizzati, tendono a fare del tavolino da salotto il vero elemento di arredo protagonista del living.

Le forme, i materiali e le strutture dei tavolini concorrono a definire arredi moderni non convenzionali, che arrivano persino a rivoluzionare la funzione stessa del tavolino da salotto (alcuni modelli moderni possono ad esempio diventare dei veri tavoli da pranzo). Nella scelta dei tavolini di design più esclusivi e indicati per le esigenze e gusti personali, è bene comunque tenere sempre presente l’uso che se ne intende fare.

Tra i modelli di design impedibili per arredare con stile ed eleganza la casa, vi segnaliamo quelli di Butterfly Fiam, un’azienda che propone bellissimi tavolini da salotto realizzati in vetro, dalle varie forme e dimensioni. Tra le creazioni di design spiccano anche quelle di S by X-Lust e di Carpanelly Contemporary, che propongono modelli di tavolini bassi unici e davvero particolari. Soluzioni d’arredo particolarmente sofisticate sono anche quelle di Calligaris, che ha presentato quest’anno un’ampia gamma di tavolini moderni e di design, realizzati in vari materiali diversi, come ad esempio il legno o il vetro curvato.

Tra le soluzioni per arredare con stile e modernità, vi sono anche le proposte di Berto Salotti, che crea tavolini con piani in legno o in cristallo e dalle linee consuete o insolite. Interessanti e di stile anche i tavolini Natuzzi, che si caratterizzano per le forme sofisticate, i colori e materiali di alta qualità. Infine, se siete alla ricerca di soluzioni di arredo pratiche e funzionali, l’azienda Zanotta offre tavolini da salotto dalle particolari forme di design, mentre tra le proposte low cost vi sono quelle targate Ikea.

Sfogliate la fotogallery e scoprite i tavolini da salotto moderni e le proposte di design per arredare con stile!

Leggi anche:
Tavoli da salotto trasformabili salvaspazio: idee da copiare
Tavolini da salotto: come scegliere quello giusto?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria