Arredamento in stile parigino, i complementi giusti per una casa romantica

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173825′]

La casa arredata in stile parigino assume un aspetto romantico e chic e non presenta mai colorazioni troppo vivaci. I colori delle pareti sono caratterizzati da tonalità neutre o chiare come il rosa cipria, l’azzurro polvere, il beige o il grigio perla. Pareti e soffitti possono essere anche decorati con eleganti carte da parati oppure possono essere affrescati. I mobili in stile parigino sono spesso in legno, hanno intarsi e fregi e si presentano con tonalità chiare, come le sfumature del bianco e del beige, ma possono anche essere impreziositi con il color oro o avorio.

La ricercatezza e la delicatezza dello stile parigino la troviamo soprattutto nei complementi d’arredo e negli oggetti decorativi per la casa. Ma quali sono i complementi di arredo giusti per una casa romantica in stile parigino? Gli elementi di arredo sempre presenti negli ambienti della casa in stile parigino sono: quadri, cornici dorate e lavorate, cuscini, tende eleganti, coperte decorate, tovaglie raffinate, fiori freschi, lampade, abat-jour, candelieri e vasi (collocati in genere in coppia e in modo simmetrico).

Nel salotto in stile parigino non possono mancare le poltrone imbottite, i tavolini eleganti o le librerie, ma anche tappeti e lampadari di cristalli pendenti. Nella camera da letto, invece, il letto non dovrà per forza essere a baldacchino, ma si può sceglierlo in legno bianco o in ferro battuto. In bagno poi è da preferire solo la vasca, magari con piedini decorati e a vista. Tuttavia, la casa in stile parigino può essere anche arredata più moderna, l’importante è puntate su pochi colori chiari o anche a contrasto, come per esempio il bianco e il nero, e arredarla con i complementi giusti.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire i diversi modi per arredare una casa in stile parigino!

Leggi anche:
Arredamento della cucina in stile povenzale, idee e consigli per un risultato perfetto
Arredare in stile provenzale, le idee da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria