Divani e poltrone di design per l’autunno/inverno 2014-2015, le proposte più belle dei migliori brand

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158955′]Materiali innovativi, geometrie nuove e affascinati, concetti aperti e tanto ancora sono le caratteristiche dei divani e delle poltrone di design per l’Autunno/Inverno 2014-2015.

Nel panorama dell’arredamento contemporaneo, insieme alle sedie di design 2014-2015, i divani e le poltrone disegnati per la prossima stagione fredda sono fortemente ispirati al relax ma anche a una voglia di linee minimali e asciutte.

Poca pomposità e molta originalità; ve le presentiamo una per una.

NHOW Milano propone per mano del designer Karim Rashid un divano semplice ed ammaliante, ispirato alla comodità e al colore.

1-NHOW-HOTEL-Divano-di-Karim-Rashid_low_full

Moroso realizza insieme a Diesel Living il divano con chaise longue, Sister Ray Sofa, composto da una sottile scocca sagomata e rifinita con cuscini extra large. Un gioco di forme di ispirazione vintage reso attuale dalle proporzioni e dai materiali contemporanei.

Il divano Zephyr è, invece, un concetto completamente nuovo. La sua forma scultorea è stata ispirata da formazioni naturali erose dal vento in forme che sembrano avere sezioni massello intagliato a destra, fuori di essi.

Roche Bobois porta a Milano il nuovo divano ACE, firmato dal designer Christophe Delcourt.

3-ROCHE-BOBOIS-DIVANO-ACE_full

Molto bella anche la proposta di Edra che vanta una tradizione storica nel divano di design. Forme arrotondate e materiali innovativi come il poliuretano espanso unite alle nuove tipologie di ecopelle regalano a questi oggetti d’arredo, indispensabili in casa un significato nuovo.

Belle anche le proposte in tessuto dove i colori virano dal verde bottiglia del divano La Palma di Francesco Rota al color pesco chiaro del raffinatissimo Biesse Semplicio.

biesse_simplicio3

Deliziosa, infine, la proposta di Foliage, un divano disegnato per Kartell dalla designer Patricia Urquiola, simile a una panchina morbida che invece di essere ricoperta di foglie è essa stessa una foglia morbida e avvolgente quasi come due labbra.

foliage-patricia-urquiola-kartell-1

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]