10 idee per organizzare il guardaroba in maniera semplice e pratica

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158871′]

Ecco 10 idee per organizzare il guardaroba in modo perfetto.

Dividere e separare i capi
Dividete e separate i diversi capi di abbigliamento in base alla tipologia e dedicate a ogni capo un posto o un settore preciso all’interno dell’armadio o della cabina armadio.

Dividete per colore e tessuto i capi
Alcuni capi possono essere separati e organizzati anche in base al colore o al tessuto. In questo modo l’armadio sarà organizzato in modo pratico e ordinato.

Ottimizzate gli spazi
Ottimizzate gli spazi, arrotolate le t-shirt e i jeans e mettete i capi in scatole. Maglie e maglioni possono essere piegati e riposti nei cassetti o sugli scaffali, preferibilmente organizzati secondo il colore e l’utilizzo.

Mettete i jeans a parte
Per le amanti dei jeans, potete scegliere una scatola dove riporli oppure potete posizionarli a parte o in fondo all’armadio, dove metterete tutti i jeans uno vicino all’altro.

Mettete i bijoux al posto giusto
I bijoux potrebbero essere appesi alle ante interne dell’armadio utilizzando dei ganci oppure disponeteli in portabijoux o scatole a scomparti. In alternativa, collane e bracciali possono essere appesi sulle grucce degli abiti a cui si vuole abbinarli.

Sistemate sciarpe, foulard, cinture e calze
Prendete delle scatole in cui riporre, arrotolati e accostati per colore, sciarpe e foulard. Potete anche usare gli appenditutto per ordinare sciarpe, cinture o cravatte. Le cinture possono essere appese ai ganci fissati sulle ante o sulle pareti interne dell’armadio, ma in alternativa potete disporre in scatole le cinture, insieme ai foulard e alle calze.

Ordinate la biancheria
Utilizzate portatutto a scomparti o gli appositi separatori per dividere e organizzare la biancheria intima, preferibilmente per colore e tipologia.

Usate i divisori per cassetti
I divisori per cassetti aiutano a organizzare facilmente e rapidamente i cassetti, per ottenere vari scomparti e sistemare gli accessori.

Organizzare l’armadio in base alla stagione
Abiti e accessori vanno sempre divisi in base alla stagione, estiva o invernale, facendo il classico cambio di stagione, per organizzare l’armadio con funzionalità e praticità.

Sistemate borse e pochette
Borse e pochette possono essere riposte nell’armadio, se avete dello spazio sufficiente. Le borse grandi possono essere riposte in una scatola in fondo all’armadio e le pochette in una scatola più piccola. In alternativa, appendetele con i relativi sacchetti, insieme all’abito da sera a cui si abbinano.

Sfogliate la fotogallery per tante idee per organizzare il guardaroba in maniera semplice e pratica!

Leggi anche:
Idee salvaspazio per arredare la casa
Cabina armadio fai da te: cartongesso da favola!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]