Arredare con i tessuti, ecco come dare nuova vita a mobili e accessori con il denim

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_154301′]

Come arredare e dare nuova vita a mobili e accessori con il denim? Tutte le donne hanno qualche jeans nel proprio armadio, ma vi sono alcune persone che amano particolarmente il tessuto denim e lo metterebbero ovunque! Molti designer hanno dedicato al denim collezioni specifiche, facendo di questo tessuto un rivestimento per mobili e accessori alla moda, giovane e glamour.

Se amate il denim, anche tutta la casa può essere arredata con mobili e accessori rivestiti di jeans: letti, divani, poltrone, cuscini, coperte, sedie, portaoggetti, sgabelli, tende, frigoriferi, panche, mobili, camerette per bambini, tappeti. Il tessuto denim può essere acquistato, ma potete anche scegliere di riutilizzare i vostri jeans che non mettete più!

In una società ormai sempre più attenta alla cura dell’ambiente e all’eco-sostenibilità, il denim rappresenta un materiale di riciclo e di riutilizzo. Con il riciclo dei vecchi jeans, potete dare un aspetto nuovo ai mobili, scegliendo le stoffe e i colori che volete: potete ricoprire facilmente sedie, poltrone e divanetti, dando loro nuova vita, cambiando semplicemente i tessuti. Tuttavia, denim non solo inteso solo come tessuto, ma anche come colore per arredare la casa e i mobili: potete scegliere un blu dai toni differenti a seconda dei gusti: più chiaro con toni d’azzurro oppure più scuro o sbiadito.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come arredare con i tessuti e dare nuova vita a mobili e accessori con il denim!

Leggi anche:
Riciclo creativo, 8 idee originali per recuperare vecchi mobili
Arredare casa low cost

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]