Mobili in metallo di design, tante idee per un arredamento moderno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149539′]

Scegliere un arredamento moderno e minimal non è sempre facile, perché è importante rispettare lo stile senza rendere la nostra casa asettica e poco accogliente. I materiali di ultima generazione applicati all’arredamento, come l’alluminio riciclato, mixati a elementi più classici, come il legno, possono essere una valida soluzione per chi cerca uno stile elegante ma caldo e vivace. L’arredamento con elementi in metallo, dipinto o lasciato naturale, trovano sempre più spazio per via del loro aspetto moderno e per la capacità di occupare poco spazio, anche quando prendono corpo arredi di grande importanza, come le librerie o le sedie.

Queste ultime vengono ricoperte da cuscini in tessuto lavabile, morbido e colorato, e la loro struttura è semplice ed elegante, spesso dipinta; stesso discorso per le librerie, quasi impercettibili, che danno ampio risalto ai libri e agli oggetti che ospitano. Le mensole servono in ogni casa, così come i radiatori, per questo i designer uniscono due necessità, creando dei caloriferi  che possano essere usati come mensole, discrete ed eleganti. I tavolini servitori, in rame, ottone o acciaio, conferiscono subito un’aria particolare al salotto, specialmente quando questi tre elementi vengono accostati tra loro.

Anche la camera da letto può essere arredata con mobili in metallo, a cominciare dal letto, rifinito con dettagli in legno, per un effetto moderno ma accogliente, come dovrebbe essere la stanza da letto. Armadio e comodini richiamano gli stessi metalli usati per il letto, ed elementi utili, come appendiabiti, specchi e cornici, possono essere di colori in contrasto, per risaltare senza togliere lo spazio al protagonista, che resta il metallo scelto per il letto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]