Come pulire gli scarichi con soluzioni ecologiche e naturali

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando gli scarichi non lavorano più a dovere, i lavandini del nostro bagno e della nostra cucina diventano maleodoranti e opachi. In commercio esistono molti prodotti per risolvere il problema, ma oltre ad essere costosi, sono anche inquinanti e pericolosi per la salute. Come sempre, esistono rimedi alternativi, ecologici, economici e sani, a base di sostanze naturali normalmente presenti in casa.

Per recuperare la piena efficienza degli scarichi, affidatevi a due alleati sempre preziosi per le pulizie di casa e non solo: l’aceto e il bicarbonato di sodio. La “ricetta” è semplice, e quello che vi occorre è:

Miscelate insieme questi tre ingredienti, fino a far sciogliere il bicarbonato; versate il liquido negli scarichi e lasciate agire. Per un risultato ottimale, questa operazione andrebbe fatta di sera, quando poi nessuno aprirà l’acqua del rubinetto, vanificando la pulizia. Essendo un rimedio completamente naturale, non c’è pericolo di corrodere acciaio e tubi, né di intossicazione per il troppo uso; per questo, potete tranquillamente ripetere questa operazione una volta a settimana, affinché gli scarichi dei vostri lavandini restino sempre puliti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]