Decorazioni per la cameretta dei bambini, tante idee per le pareti

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144205′]

Decorare le pareti della stanza dei bambini è un modo per renderla più colorata ed accogliente, anche quando non si ha molto spazio a disposizione per aggiungere arredi particolari nella cameretta dei ragazzi. L’unica regola che occorre ricordare è di usare la fantasia e ascoltare quella dei vostri figli, cercando di capire quali sono i personaggi che mettono allegria ai più piccoli di casa. I soggetti da riprodurre sono davvero infiniti e variano in base all’età dei bambini; i più piccoli ameranno di certo tutti i supereroi dei cartoni, le principesse Disney, i personaggi dei fumetti. I ragazzini più grandi, probabilmente, preferiranno avere sulle pareti qualche riferimento ai loro attori o film preferiti, o anche, semplicemente, dei disegni artistici che rendano la loro stanza particolare.

Per gli amanti degli animali, sarà bellissimo svegliarsi al mattino circondati da cuccioli di ogni tipo, allegri e gioiosi, immagini che infondono serenità ai vostri bambini; un’altra idea carina da sfruttare è quella di dedicare una parete solo ai disegni dei vostri figli, i quali si sentiranno lusingati nel vedere appesi in bella mostra i loro capolavori! Se i vostri bambini amano i paesaggi naturali, potete decorare le pareti con i colori del mare o della montagna, per dormire pensando di essere cullate dalle onde del mare o circondati da candida neve.

Non c’è bisogno, comunque, di dipingere un’intera parete, se non avete la possibilità; è sufficiente, infatti, aggiungere dei dettagli particolari e vedrete subito la differenza! farfalle, fiori, animaletti di piccole dimensioni, foglie, alberi, disegni astratti, possono decorare le pareti della stanze dei vostri ragazzi senza costringervi ad un lavoro troppo impegnativo, specialmente se coinvolgere anche loro nei lavori. In questo modo, oltre ad avere una parete che renderà allegra e accogliente la cameretta, avrete anche passate del tempo insieme.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]