Arredare una mansarda con stile, tante idee di design

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139361′]

Per l’arredamento di una mansarda bisogna seguire il proprio gusto.L’importante è studiare e capire quali sono le esigenze specifiche. Sfruttate tutti gli angoli e le pareti a disposizione. Se amate il design moderno potete arredare la mansarda con uno stile contemporaneo: mobili semplici e raffinati, in legno naturale o in acciaio dai colori chiari e neutri, magari accostando un elemento rustico come le travi a vista o dei mattoncini per creare un contrasto unico.

Una delle soluzioni per la camera da letto in mansarda è usare dei letti bassi, in modo da sfruttare le pareti con l’altezza minore per posizionare la testiera e i comodini. Giocate con una buona illuminazione: se lo spazio rimane più scuro scegliete un colore chiaro per le pareti. Vi consigliamo come soluzione una pavimentazione in parquet dai toni caldi, soprattutto se la mansarda ha delle travi in legno a vista. L’effetto glamour è assicurato.

Può risultare difficile far coesistere mobili normali e spazi ridotti, in quanto bisogna fare attenzione all’altezza e alla metratura. Suggeriamo quindi di scegliere mobili e armadi su misura, oppure potete puntare sugli arredi che nascondono un valore aggiunto. Quando serve si trasformano, cambiano forma, misura e funzione e sono quindi perfetti per la mansarda. Tra le ultime novità in fatto di design spopolano tavoli, poltrone e cassettiere con le ruote, pratici e divertenti, rendono più funzionale la casa. Se amate le librerie, visto che le altezze sono ridotte, la parola d’ordine è modularità. In mansarda le librerie e le mensole si appendono, stanno in piedi o si appoggiano alle pareti e si compongono a piacere. Se amate l’originalità, acquistate complementi per la mansarda dai toni caldi e progettati per il comfort e il benessere, un design raffinato che si esprime attraverso accostamenti inediti.

La fotogallery offre tante idee di design per arredare la tua mansarda con fantasia e originalità!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]