Abiti a maglia per bambini, schemi semplici e veloci [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per realizzare un abito ai ferri semplice per una bambina si deve procedere come se si stesse lavorando un lungo pull. Ecco lo schema:

Occorrente

  • Lana o cotone dei colori desiderati gr. 400
  • ferri n° 3,5;
  • gioco ferri n° 3,5;
  • uncinetto n° 3,5;
  • una cerniera lunga cm 14 oppure dei bottoncini

Punti impiegati

Esecuzione dietro e davanti:

  1. Avviate 780 m. a tubolare e lavorate a m. doppia per cm 2.
  2. Proseguite a m. rasata, prendendo le m. a due a due in modo da dimezzarne il numero (390 maglie finali).
  3. Iniziate il 1° giro dim. il lav. nel modo seg.: 2 m. ins. a dir., 35 dir., 1 accavall. Ripetete queste dim. ancora 4 volte ogni cm 3 poi 5 volte ogni cm 5. Si hanno 190 m.
  4. A cm 45 dall’inizio dividete il lavoro: continuate il dietro su 95 m. e per gli scalfì intrecc. da ambo i lati ogni 2 f. 1 volta 3 m., 1 volta 2 m. e 2 volte 1 m. A cm 51 dall’inizio intrecc. 1 m. al centro per la cerniera e dividete in due il lavoro. A cm 15 d’alt, degli scalfì, per le spalle intrecc., da ambo i lati, 4 volte 6 m. e lasciate le restanti m. in attesa. Terminate l’altra parte simmetricamente. Lavorate il davanti allo stesso modo, ma a cm 10 d’alt, dello scalfo per lo scollo intrecc. le 13 m. centrali e proseguite ciascuna parte separatamente dim. verso lo scollo 1 volta 4 m., 2 volte 2 m. e 2 volte 1 m.
  5. Formate le spalle come dietro.
  6. Potete cucire e confezionare con catenelle di altro colore realizzate con uncinetto sia sui bordi delle maniche, sia sul collo.

LEGGI ANCHE:

SCIARPE ESTIVE A MAGLIA

CARDIGAN AI FERRI

I VIVAGNI AI FERRI

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]