Bijoux a tutto uncinetto: schemi, pattern e idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I bijoux sono il tocco glam di ogni look, perché sono quell’elemento che danno carattere e definiscono il look. Nella galleria fotografica trovate una collezione di gioielli da realizzare all’uncinetto, dagli anelli ai bracciali, dalle collane alle spille. Con un po’ di voglia, filo di cotone e lo strumento giusto si possono creare dei prodotti davvero originali, che diventano ancora più belli se impreziositi con perline e bottoni.

Di cosa avete bisogno? Un uncinetto, fili numero 3 dei colori preferiti (giocate con le sfumature e fate attenzione perché stiamo andando verso l’autunno e quindi le nuance di moda sono più scure e un po’ meno brillanti), un ago e qualche decorazione per personalizzare il vostro bijoux.

Bracciale con perline

  • Annodare due perline al filo prima di cominciare
  • Lavorare 50 catenelle e chiudere l’estremità al cerchio lavorando una maglia bassissima sulla decima catenella a partire dall’uncinetto
  • Lavorare 5 catenelle, saltare 4 catenelle e lavorare una maglia bassissima sulla quinta catenella.  Ripetere i passaggi fino alla fine del bracciale.

Fiori all’uncinetto per spille

  • Primo giro: 7 catenelle e chiudere a cerchio con una mezza maglia bassa.
  • Secondo giro: Inserire il filo di ferro, 4 catenelle, 2 maglie alte doppie, 6 catenelle, ripetere 2 volte. Poi fare 2 maglie alte doppie, 6 catenelle e ripetere per 1 volta. Chiudere con una mezza maglia bassissima.
  • Terzo giro: Fare una mezza maglia alta, 3 maglie alte doppia, 3 maglie alte triple, 3 maglie alte doppie, una mezza maglia alta sullo spazio di 6 catenelle sottostante, un punto basso sulla seconda maglia alta seguente  e ripetete una volta. Fare poi una mezza maglia alta, una maglia alta, 3 maglie alte doppie, 1 maglia alta, 1 mezza maglia alta, 1 punto basso fra le due maglie alte seguenti e ripetere due volte.
  • Chiudere il fiore.

 VUOI CREARE DEI GIOIELLI ALL’UNCINETTO, ALLORA LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]