Idee per arredare una camera in stile marino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ama il mare è irrimediabilmente attratto da questo stile, che comprende oggetti e complementi d’arredo d’ispirazione marina, dalle classiche conchiglie alle stelle marine.

Più o meno tutte le stanze della casa si prestano per essere arredate in stile marino, dalla cucina alla camera da letto, con complementi d’arredo in legno da abbinare a tessuti e accessori d’ambientazione tipicamente nautica come i velieri, le bussole da appendere alle pareti, le bitte da ormeggio da usare come appendiabiti e l’immancabile timone da mettere in soggiorno o in camera da letto.

Le stanze in cui ci si può maggiormente sbizzarrire sono senza dubbio il bagno e la cameretta dei bambini, dove la fantasia davvero non ha limiti di nessun genere! Dalla cornice della specchiera decorata con le stelle marine ai lettini a mo’ di imbarcazione.

In questo stile anche i colori giocano un ruolo fondamentale. Tra le tonalità ammesse, infatti, ci sono il bianco e naturalmente tutte le sfumature del blu e dell’azzurro. Anche le righe sono le benvenute. Sfogliate la nostra fotogallery e lasciatevi ispirare!

SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SULL’ARREDAMENTO LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]