Collana fai da te con fettuccia e intreccio scoubidou [Tutorial]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le collane danno un tocco originale ai nostri abiti, basta saperle intonare al nostro abbigliamento. Con questo tutorial per realizzare una collana fai da te con la tecnica Scoubidou si possono creare collane in fettuccia di oro e argento che potremo abbinare con estrema facilità, per impreziosire il nostro abbigliamento.

L’arte dell’intreccio dei fili, oggi conosciuta come Scoubidou, riprende il Macramè, ovvero il merletto a nodi originario della Turchia importato in Italia dai Saraceni attorno al IX secolo.

Ecco lo schema per lo scoubidou:

Chema scoubidou piatto

Schema scoubidou piatto

Scema scoubidou

Schema scoubidou

Seguendo i passi del tutorial di seguito riportato, avremo oggetti preziosi e belli fai da te!

Con la stessa tecnica potremo anche realizzare, cinture, braccialetti, manici per borsette, colli e polsi per camicette.

Buon lavoro da Agnese e Lucia

Visita il sito Lamongolfieradicarta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]