5 cose da sapere su Suspiria (2018), il remake firmato da Luca Guadagnino

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle prime voci che girano su Suspiria, il remake del 2018 firmato da Luca Guadagnino, il discepolo pare aver superato il maestro (Dario Argento).

E così, con il passare delle ore e dei giorni, le cose da sapere su Suspiria (2018) si trasformano via via in piccoli “indizi” da scoprire prima di andare al cinema a vedere questo horror già incredibilmente atteso. Si tratta solo strategia di horror-marketing o il remake di Suspiria mette proprio paura? Vediamo di capirne di più.

La trama di Suspiria 2018

Il film è, appunto, il remake del cult Suspiria di Dario Argento, che già nel del 1977 aveva lasciato senza fiato gli spettatori. Ebbene, il nuovo Suspiria pare proprio aver superato, almeno in quanto a effetto horror, il film originale. Presentato alla convention CinemaCon di Las Vegas, che ogni anno raduna esercenti e capi degli studios per lanciare tutte le novità in arrivo, il remake di Suspiria ha destato, già dalle prime immagini, sensazioni poco piacevoli…

Per quanto riguarda la trama di Suspiria, il remake del film racconta la storia di Susie Bannion, una ballerina americana interpretata dalla protagonista Dakota Johnson, che si reca in Germania per perfezionarsi in una famosa scuola di danza di Berlino. Durante la sua permanenza, però, Susie si accorge che gli studenti pian piano iniziano a sparire. Scoprirà che la scuola ha una storia oscura che coinvolge stregoneria e macabre morti.

Trailer di Suspiria, il remake 2018

Più che il trailer, esiste ancora solo il teaser di Suspiria. Eccolo nel video che, forse volutamente, sta preparando la rampa di lancio di questo atteso, quanto già criticatissimo remake di Suspiria.

Cast di Suspiria 2018 

Il nuovo film si avvarrà di un cast che comprende, tra le altre, Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz. Ed ecco che cosa ha detto Luca Guadagnino a The Guardian riguardo al suo remake di Suspiria:

Con ogni film che faccio attraverso i miei sogni di adolescente, e Suspiria è il mio sogno di megalomania adolescenziale più nitido che ho. Vidi il poster a 11 anni, poi vidi il film a 14, e mi segnò profondamente. Cominciai immediatamente a sognare di farne una mia versione”.

Suspiria 2018: l’uscita del remake

Il film uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018, mentre ancora non è dato sapere quando uscirà in Italia.

Come riportato da Variety, Suspiria è stato acquistato da pochi giorni da Videa per essere distribuito nei cinema italiani con la produzione di Amazon Studios, il quale ha deciso – pare – di distribuirlo anche al cinema e non solo sulla sua piattaforma steraming. Inoltre il film potrebbe essere presentato in Concorso al prossimo Festival del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 29 agosto all’8 settembre 2018.

Dove si svolge Suspiria?

La location principale del film è il Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese trasformatosi per l’occasione nel cast della Dance Academy. Un’altra località confermata, sempre a Varese, è Palazzo Estense e i suoi famosi giardini. Le riprese del film sono finite il 10 marzo 2017 a Berlino e anche il remake, come l’originale di Suspiria, è stata girato su pellicola da 35 mm.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]