Come fare dei sottobicchieri in carta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il materiale di base per questi sottobicchieri può essere di diverso tipo: possiamo riciclare dei vecchi giornali presi da riviste, oppure dei ritagli di cartoncino colorato che ci è rimasto in casa.

Materiali occorrenti

  • Fogli di carta di giornale oppure pezzi di cartoncino colorato
  • Forbici
  • Scotch
  • Pellicola adesiva trasparente (DCfix)

Procedimento

Prendete i fogli di carta e tagliateli per il lungo ricavando delle striscioline di carta alte circa un paio di centimetri. Successivamente piegate una strisciolina prima su se stessa, e poi in due sul lato lungo, ripetete questa fase con un’altra striscia precedentemente tagliata.

Prendete i due pezzi appena piegati e preparate la base iniziale del vostro sottobicchiere, intrecciando tra di loro le strisce, e creando visivamente una “L”.

Le fasi successive saranno tutte molto simili: dovrete prendere a una a una le strisce tagliate, e intrecciarle tra di loro come una trama di tessuto, sia dal lato orizzontale che da quello verticale. Alla fine otterrrete un piccolo quadrato fatto di carta intrecciata, con i bordi da sistemare.

Con l’aiuto della forbice e dello scotch, tagliate i pezzi di carta in eccesso e fissate per bene tutti i bordi con il resto del sottobicchiere, così da avere un risultato il più preciso possibile.

Per chi volesse utilizzare più di una volta questi sottobicchieri, comsigliamo di utilizzare una pellicola di plastica adesiva trasparente, in colorificio si trova il DCfix, un prodotto venduto al metro a prezzi abbordabili.

Tuttavia questo passaggio non è obbligatorio, i vostri sottobicchieri possono anche essere usa e getta, e potete crearne di nuovi ogni volta che desiderate. La nostra galleria è completa di tutti i passaggi per poter realizzare questi simpatici accessori per la nostra tavola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]