Design Ultra Violet: come usare il colore Pantone 2018 per arredare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_361987′]

Pantone ha presentato il suo colore di riferimento per il 2018: Ultra Violet. Questo tono di intenso viola è dunque il colore moda dell’anno e lo troveremo su abiti, scarpe, borse, make up e anche negli arredi di casa. Pantone ha scelto una tonalità di viola brillante e provocante, ma allo stesso tempo riposante e spirituale, perfetta per arredare tutti gli ambienti della casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pouf viola similpelle [/amazon]
[amazon] Scrivania viola con cassetto [/amazon]
[amazon] Coppia sgabelli viola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per arredare il salotto senza dover cambiare il divano, potete optare per i copridivani: morbido e a due posti quello di Homyl o elasticizzato a tre posti firmato Martina Home. Arredare con i quadri è una piccola astuzia che dovremmo sempre tenere presente, specie per colori particolari come l’Ultra Violet; bella dunque la proposta di Wallfillers, con i suoi quadri componibili a più pannelli declinati nei toni del viola.

Ancora, per decorare le pareti saranno perfetti gli specchi con cornici in viola, come quelli firmati Kartell e Design Delight. L’Ultra Violet è un colore ottimo anche per arredare l’ingresso grazie agli appendiabiti in metallo proposti da Alba e Unimasa. Se volete dare un tocco di Ultra Violet alla vostra zona studio o area lavoro, allora la scelta giusta per voi è una comoda sedia da scrivania, come quelle firmate da Six Bros e Greenforest.

Nella nostra gallery troverete altre idee per arredare con il colore Pantone 2018, Ultra Violet: lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]