Spazio alla creatività: ecco 4 lavoretti con le noci facili e divertenti

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oggi proviamo a fare dei lavoretti creativi con le noci. Questi  bellissimi frutti, che come saprete fanno parte della frutta a guscio, sono davvero incredibili per dare spazio alla creatività e inventare oggetti molto carini per la casa e per il gioco! Vediamo che cosa creare con le noci e con i loro gusci.

Decorazioni con gusci di noci: le ghirlande

Prima di tutto, le noci hanno il grande pregio di essere “belle”, ecco perchè i loro gusci sono ottimi per creare decorazioni per la casa. Cosa si può fare? Ad esempio le ghirlande di noci o di gusci di noci. Basterà raccoglierne una cinquantina e incollare tutto su un filo di spago usando la colla vinilica. Potete intrecciare più fili con i gusci di noci per avere una ghirlanda più corposa oppure avere un solo filo decorato con le noci per creare un festone decorativo da appendere al caminetto.

Se assemblate tra di loro le noci “a grappolo”, sempre usando la colla, otterrete una ghirlanda a forma di sfera da appendere ai lampadari o al soffitto. Usate un bel fiocco decorativo a seconda della stagione e la casa sembrerà più bella.

Vasi decorati con noci

Vi basterà riempire un vaso di vetro con noci, frutta colorata come gli agrumi e cioccolatini per avere un effetto decorativo davvero simpatico. Volete un tocco chic? Dipingete i gusci delle noci con una vernice argentata o del colore che preferite: il risultato sarà ancora più ricercato e le noci dipinte daranno all’ambiente tanto colore. Potete usare le noci dipinte anche come base per decorare le candele.

Frutta fatta con le noci

Volete creare della frutta colorata da appendere alle finestre della casa o come lavoretto con le noci facile e bello? Usate le noci intere. Vi basterà dipingere le noci di rosso per fare le fragole, di giallo per fare piccoli ananas, di bordeaux per fare delle ciliegie ed ecco fatto: la frutta decorativa per la casa è pronta per essere appesa alle maniglie, agli armadi o alle credenze.

Lavoretti per bambini con i gusci di noci 

I gusci delle noci sono perfetti per creare oggetti come bamboline, pupazzetti o scatole. Ad esempio, se li ripulite potrete utilizzarli per creare un piccolo scrigno porta oggetti con gusci di noce in cui mettere orecchini, anelli o altri gioielli. Basterà levigare ben bene i gusci di noci con la carta vetrata per ottenere materiali lisci e belli e fare delle scatoline deliziose che userete come regalo o ornamento. Qui, poi, troverete tutti i lavoretti che si possono fare con i gusci di noci adatti per bambini.

Creare con i gusci di noci, come potete vedere, è facile e bello. Ecco qualche consiglio per fare questi bei lavoretti e fai da te con le noci.

  • Usate lo schiaccianoci o il martello di plastica per rompere le noci correttamente e recuperare i gusci
  • Eliminate con la pinza e la carta per levigare le parti taglienti delle noci e dei gusci
  • Usate i guanti di lattice per maneggiare le noci
  • Usate colla a caldo o vinilica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]