Cornice per polaroid fai da te, le idee per incorniciare i tuoi ricordi

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete presente la vecchia foto polaroid? Ne sentite anche voi una terribile nostalgia? Nessuna paura, perchè per riportare in auge quella “sensazione polaroid” tremendamente anni 90, la soluzione c’è ed è quella di incorniciare le foto in una cornice per polaroid fai da te.

Come la costruiamo? L’idea è quella di creare il riquadro bianco di una vecchia polaroid con cartoncino dal finish lucido proprio come quello di polaroidiana memoria.

Procedimento e materiali

Procuriamoci:

  • Cartoncino bianco o colorato meglio se ad effetto lucido
  • Colla a caldo
  • Riga e matita
  • Forbici.

Ricreiamo la cornice polaroid fai da te:

Una foto polaroid effetto vintage ha le seguenti dimensioni della parte bianca: 8,9 x 10,7 cm oppure 6,2 x 4,6 cm. Il gioco poi consiste nel ricreare il classico contorno bianco della vecchia polaroid e ingrandirlo secondo le dimensioni della foto che vogliamo incorniciare.

Ad esempio, per fare una cornice polaroid per 7-8 foto o per una foto-quadro grande, basterà moltiplicare le dimensioni desiderate per multipli delle dimensioni della vecchia polaroid e ottenere così le dimensioni della nostra cornice fai da te (es. 80,9 x 100,7 cm).

Vi ricordate, poi, che la foto polaroid era “incastonata” nella sua parte bianca? Dovete perciò fare un doppio bordo e incollare nel mezzo la vostra base per le foto o l’intera fotografia opportunamente ingrandita.

Ora, incollate tutto insieme e avete ottenuto la cornice polaroid fai da te, che avrà la classica parte più spessa sul bordo inferiore e i tre bordi laterali più sottili!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]