Libri di cucina immancabili: arriva Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano. Non perdetelo!

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete alla ricerca di un ottimo libro di cucina con tante ricette vegane e vegetariane, è arrivato in libreria ciò che fa al caso vostro: Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano, il neo-nato manuale di cucina vegetariano e vegano che ha la pretesa di essere, al pari del suo fortunato genitore, Il Cucchiaio d’Argento, altrettanto amato dai nuovi lettori in cucina.

Con oltre 570 pagine per 198 ricette e quasi 300 fotografie interamente dedicate alla cucina vegetariana, Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano vuole essere un libro ricco e completo, pensato per accontentare chi è già vegetariano o vegano e desidera migliorare le proprie performance in cucina.

Grazie al recupero della cucina italiana tradizionale che ha tra i suoi protagonisti principali proprio gli ingredienti madre del vegetarianesimo e del veganesimo, i cereali, gli ortaggi e i legumi, Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano propone uno stile di vita sano ed equilibrato con tante ricette.
Non solo.

CDA Vegetariano_donnaclick

Il ritorno alle origini non sarebbe sufficiente se, in un grande manuale di cucina, non si valutassero anche le nuove frontiere del gusto, la presenza di ortaggi, spezie e mezzi di cottura di ultima generazione che permettono nuovi accostamenti di sapore, idee creative in cucina e piatti veg o vegetariani da far invidia agli onnivori.

Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano è suddiviso in 11 capitoli organizzati per tipologie di piatti:

  • Antipasti e salse
  • Pane, pizze e focacce
  • Torte salate e sformati
  • Pasta e sughi, riso
  • Timballi e gratin
  • Zuppe, minestre e vellutate
  • Gnocchi e crespelle
  • Insalate di verdure e cereali
  • Grandi piatti di legumi
  • Verdure ripiene e sauté
  • Dolci e dessert.

Ciascun capitolo introduce la scelta degli ingredienti, il loro valore nutrizionale, gli attrezzi necessari per realizzare al meglio, e più facilmente, le ricette e i trucchi sui metodi di cottura relativi.
E per quanto riguarda le ricette vegane?

Ce ne sono 94, evidenziate da un simbolo ad hoc con altrettanti consigli per chi vuole variare anche dal veg al vegetariano all’onnivoro. E, infatti, Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano è scritto anche per chi vuole mangiare sano senza rinunciare del tutto al suo regime alimentare di sempre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]