Fermaporta fai da te, le idee creative per arredare la casa

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi pensava che il fermaporte fosse un oggetto destinato ad essere un comune triangolino di legno messo sotto la porta nella maniera più anonima possibile per passare inosservato, ebbene, si sbagliava!

I fermaporte, infatti, specie i fermaporte fai da te, possono diventare idee creative per arredare la casa con gusto e un tocco di design. Qualche idea?

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 6 fermaporte in silicone [/amazon]
[amazon] Fermaporta cono gelato [/amazon]
[amazon] Gufo colorato fermaporta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fermaporte fai da te a forma di pupazzetti e animaletti

Prima di tutto, tra i più simpatici fermaporte fai da te ci sono quelli a forma di pupazzetti, animaletti e bamboline fermaporte. Per creare con il fai da te questi fermaporte a forma di pupazzo basterà riempire di sabbia o ciottoli dei pupazzetti di stoffa.

Se avete dei peluche che volete riciclare, ad esempio, o delle bambole che vi piacciono particolarmente e volete trasformarle in fermaporta, ebbene, riempiteli di sabbia ed il gioco è fatto!

Fermaporte fai da te a forma di statuina

I fermaporte, poi, possono essere creati a forma di statuina. Basta costruire prima di tutto dei piedi lunghi e sottili che fungeranno, appunto, da fermo per la porta. Se volete cimentarvi con questo fai da te, create un fermaporta a forma di statuina partendo proprio dai piedi che saranno fatti con le mollette per il bucato appositamente riciclate. Create le gambe, il busto e il resto della silhouette con legno o balsa. Vestite la vostra statuina con abiti di carta, stoffa o dipinti e avrete un bel burattino a guardia delle vostre porte di casa.

Fermaporte fai da te vintage

Avete un vecchio ferro da stiro o un’incudine da riciclare dal capanno degli attrezzi? Fateci un fermaporte fai da te: basterà tinteggiarlo ed ecco creato un pezzo di design che terrà ferma la vostra porta … con stile!

In questo senso, potete poi usare lattine riciclate e piene di materiali pesanti come sabbia e pietruzze per fermare le porte con il fai da te; potete riciclare vecchi giocattoli in modo che diventino abbastanza pesanti e saldi per tenere ferma una porta con un fermaporte fai da te ricco di tanta simpatia e creatività.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]