4 tipi di poltrone di design per dare un aspetto diverso al soggiorno

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_356095′]

Il soggiorno è una parte della casa molto importante per tutti noi poiché è un locale che deve essere accogliente, pratico, rilassante e perfetto per trascorrere ore in compagnia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Poltrona design vintage in velluto Galileo Casa [/amazon]
[amazon] Poltrna girevole a forma di mano blu Wink Design [/amazon]
[amazon] Poltrona Egg Arne Jacobsen [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Alle volte basta un comodo divano per arredare la sala, ma con l’aggiunta di una poltrona la stanza è in grado di cambiare subito faccia, acquisendo quel quid in più che la rende unica e originale.

Se state cercando quel pezzo particolare, dalla forma distintiva e speciale, ecco 4 tipi di poltrone di design per dare un aspetto diverso al soggiorno e rendere la zona giorno molto interessante.

1. Poltrone di design famose

Chi vuole davvero distinguersi con un tocco di stile esemplare non deve badare troppo al portafoglio e regalarsi una poltrona di design famosa. Qui si va dalle poltrone di design vintage, ideate da designer passati alla storia, alle proposte contemporanee, spaziando per forme, linee e colori. Un bellissimo pezzo è la Sacco di Zanotta, una poltrona priva di struttura rigida, con un’imbottitura di palline di polistirolo ideata nel 1968 da tre giovani progettisti, Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro. Da non perdere anche la poltrona rossa Egg Arne Jacobsen, progettata nel 1958 e ancora oggi dal design fortemente attuale.

2. Poltrona di design low cost

Tra le poltrone di design troviamo anche tanti modelli perfetti per chi ha un budget limitato. Si tratta per lo più di bellissimi modelli che si ispirano al design del passato o alle esigenze della società contemporanea per dar vita a un pezzo d’arredo originale e distintivo. Un bellissimo esempio è rappresentato dalle poltrone di design economiche del brand svedese Ikea, perfette per arredare con gusto e con un occhio di riguardo al portafoglio. I modelli più interessanti sono la poltrona in tessuto e metallo Ekerö Ikea e la poltrona Söderhamn Ikea con seduta bassa.

3. Poltrone di design anni ‘60

L’arredo in stile retrò è un classico intramontabile e ancora oggi sono tante le persone che amano dare un tocco di originalità ai propri locali domestici proponendo complementi d’arredo che si ispirano a decenni passati. Le poltrone di design anni ’60 ne sono un bellissimo esempio, caratterizzate da forme e fantasie che ricordano la casa dei nostri nonni o dei nostri genitori. Se volete osare con un pezzo che si ispira ad epoche lontane, è perfetta la poltrona di design vintage con motivi geometrici Scandinave Maisons du Monde!

4. Poltrone di design in fantasia

Se avete una casa con colori e arredi neutri, potete dare una punta di vitalità con una poltrona in fantasia colorata. Potete optare per stoffe multicolour, come la poltrona Londonium in tessuto patchwork, o per stampe divertenti e variopinte, come la bellissima poltrona imbottita blu con stampa Lipsticks Seletti.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]