Le migliori sedie ergonomiche per una postura corretta a casa e in ufficio

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_347877′]

Adottare una posizione adatta quando si lavora o si studia permette di risentire meno delle ore sedentarie che si passano alla scrivania; la scelta della sedia resta un punto fondamentale: il mal di schiena è dietro l’angolo! È una regola che vale per i bambini e per gli adulti, quella di scegliere una sedia ergonomica in grado di sorreggere la schiena nel modo giusto, che sia comoda e regolabile in base alle esigenze del momento. Sia in ufficio che in casa, dunque, la sedia che mantiene la postura più idonea è irrinunciabile, specie se la vostra mansione si svolge in home working: attrezzare la vostra zona lavoro diventa importante per non distrarsi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia da ufficio imbottita [/amazon]
[amazon] Sedia ergonomica girevole [/amazon]
[amazon] Sedia da ufficio ergonomica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le sedie ergonomiche più moderne rispettano anche un bel gusto estetico, proprio per poter essere non solo utili e necessarie, ma anche dei veri complementi d’arredo, esposti e visibili. La sedia ergonomica senza braccioli di TecTake, ad esempio, è disponibile in tinte allegre e adatte ad un ambiente dinamico, come il fucsia e il verde brillante. Sempre lo stesso brand propone anche una sedia ergonomica più articolata, in similpelle nera con dettagli in tinte vivaci, a schienale alto e ben imbottita. È una sedia ergonomica di design anche quella proposta da Sixbros, con schienale basso e linee morbide, con braccioli che fanno parte del corpo della sedia stessa e 5 colori disponibili.

Più classiche le sedie ergonomiche firmate CLP, con lo schienale molto alto, i braccioli e la struttura in acciaio; il brand propone sia modelli con imbottitura liscia che trapuntata e in diverse gradazioni di colore, alcune anche di tendenza, come il verde Greenery Pantone, tono 2017. Venta Stock invece punta tutto sull’imbottitura, che abbraccia la schiena e la mantiene nella giusta posizione anche grazie agli ampi braccioli arcuati.

Nella nostra gallery troverete altre sedie ergonomiche per una postura corretta a casa e in ufficio: sfogliatela per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]