Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le migliori sedie ergonomiche per una postura corretta a casa e in ufficio

Hobby e Casa - 25 settembre 2017 Vedi anche: Idee arredamento casa, Soluzioni arredo salvaspazio

Arredamento: le sedie ergonomiche per una corretta postura in ufficio e in casa, ecco le migliori proposte. Lavorare e studiare seduti comodamente su una sedia adatta è fondamentale per non incappare in fastidiosi mal di schiena: scopriamo quali sedie ergonomiche scegliere, tra design e funzionalità.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Adottare una posizione adatta quando si lavora o si studia permette di risentire meno delle ore sedentarie che si passano alla scrivania; la scelta della sedia resta un punto fondamentale: il mal di schiena è dietro l’angolo! È una regola che vale per i bambini e per gli adulti, quella di scegliere una sedia ergonomica in grado di sorreggere la schiena nel modo giusto, che sia comoda e regolabile in base alle esigenze del momento. Sia in ufficio che in casa, dunque, la sedia che mantiene la postura più idonea è irrinunciabile, specie se la vostra mansione si svolge in home working: attrezzare la vostra zona lavoro diventa importante per non distrarsi.

Sedia da ufficio imbottita

Scopri su Amazon

Sedia ergonomica girevole

Scopri su Amazon

Le sedie ergonomiche più moderne rispettano anche un bel gusto estetico, proprio per poter essere non solo utili e necessarie, ma anche dei veri complementi d’arredo, esposti e visibili. La sedia ergonomica senza braccioli di TecTake, ad esempio, è disponibile in tinte allegre e adatte ad un ambiente dinamico, come il fucsia e il verde brillante. Sempre lo stesso brand propone anche una sedia ergonomica più articolata, in similpelle nera con dettagli in tinte vivaci, a schienale alto e ben imbottita. È una sedia ergonomica di design anche quella proposta da Sixbros, con schienale basso e linee morbide, con braccioli che fanno parte del corpo della sedia stessa e 5 colori disponibili.

Più classiche le sedie ergonomiche firmate CLP, con lo schienale molto alto, i braccioli e la struttura in acciaio; il brand propone sia modelli con imbottitura liscia che trapuntata e in diverse gradazioni di colore, alcune anche di tendenza, come il verde Greenery Pantone, tono 2017. Venta Stock invece punta tutto sull’imbottitura, che abbraccia la schiena e la mantiene nella giusta posizione anche grazie agli ampi braccioli arcuati.

Nella nostra gallery troverete altre sedie ergonomiche per una postura corretta a casa e in ufficio: sfogliatela per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA