4 deodoranti per auto fai da te: ecco come realizzarli

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Passiamo molto tempo in auto e, tra fumo di sigaretta, cibi della spesa, ritorni a casa sudati dopo lunghe passeggiate, la macchina tende ad impregnarsi di odori decisamente poco piacevoli! Per ovviare al problema possiamo acquistare dei deodoranti da auto, ma possiamo anche ricorrere al fai da te eco friendly e low cost, che avrà il doppio risultato di dare un odore fresco e pulito all’auto e farci spendere pochissimo. Vediamo allora come realizzare x deodoranti per auto fai da te.
[/multipage]

[multipage]

Deodorante per auto limone e bicarbonato: per avere nell’auto un profumo fresco e agrumato, che dia sensazione di pulizia, potete usare due elementi base dei rimedi fai da te per quanto riguarda le pulizie di casa: il limone e il bicarbonato di sodio. Portate a bollore mezzo litro di acqua e aggiungete il succo di un limone spremuto, la sua scorza e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciate in infusione finché l’acqua non sarà diventata fredda, a questo punto filtrate il liquido e mettetelo in una bottiglia con spruzzino, per deodorare l’auto. Poi, per avere un vero deodorante per auto, aggiungete il liquido in una vecchia boccetta di deodorante per auto con diffusore, e ricaricatela quando occorre.
[/multipage]

[multipage]

Deodorante per auto agli oli essenziali: recuperate vecchi pezzi di stoffa, compreso il feltro, e tagliateli nelle forme che preferite. A questo punto, irrorate la stoffa di olio essenziale e appendetelo in macchina, dietro lo specchietto, come si usa fare con il famoso alberello. Scegliete gli oli essenziali che preferite, dal geranio alla menta, dall’eucalipto agli agrumi, dalla lavanda alla rosa, sono tutti validi; potete anche creare dei mix di oli in base ai vostri gusti. Per aumentare il potere deodorante, aggiungete un pezzo di carta assorbente in due lembi di stoffa: se verserete in quel punto l’olio essenziale, l’effetto durerà più a lungo. Quando noterete un calo di buon profumo nell’auto, potrete ricaricare il vostro gadget oppure crearne uno nuovo.
[/multipage]

[multipage]

Sacchetti di fiori essiccati, erbe aromatiche o tè: amate creare sacchetti con fiori essiccati? Sappiate che sono perfetti anche per deodorare l’auto! La classica lavanda, ma anche altri odori, compresi gli aromi e le erbe da cucina essiccati, conservati in sacchetti di lino o iuta, possono dare un gradevole profumo agli interni dell’auto. Potete appenderli o posizionarli in diversi punti dell’abitacolo, avranno comunque un forte potere deodorante. Anche le foglie di tè essiccate emanano un piacevole profumo, se lo amate potete usarle al posto dei fiori e delle erbe classiche.
[/multipage]

[multipage]

Sacchetti con bucce: non buttate via le bucce degli agrumi, ma mettetele in forno a 45° per 45 minuti; lasciatele poi raffreddare, ponetele in sacchetti a trama stretta con una manciata di sale grosso e del bicarbonato di sodio, chiudete bene e mettete i sacchetti nell’auto, sia appesi che poggiati sui sedili o il cruscotto.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]