3 consigli per lavare il reggiseno senza rovinarlo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il lavaggio dei reggiseni è spesso un problema, specialmente per i modelli imbottiti o con le coppe rigide che, man mano che li laviamo, tendono un po’ a rovinarsi. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di vedere qualche consiglio per lavare il reggiseno senza rovinarlo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Omino Bianco detersivo delicato [/amazon]
[amazon] Palla salva reggiseno [/amazon]
[amazon] Reggiseno resistente [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lavare i reggiseni a mano

Il lavaggio a mano dei reggiseni sarebbe l’ideale. Non tutte amano fare il bucato a mano, ma se avete un reggiseno pregiato o un modello che temete si rovini, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di lavare i vostri capi intimi a mano. Per smacchiare i punti difficili basterà strofinare delicatamente una saponetta di Marsiglia, per esempio su coppe e bretelle. A questo punto basterà lasciare il reggiseno in ammollo per qualche minuto in acqua tiepida e poi sciacquarlo strofinandolo delicatamente con del comune detersivo per i panni. Meglio non strizzare il reggiseno per non deformare le coppe e le stecche.

Lavare il reggiseno in lavatrice senza rovinarlo

Il reggiseno in lavatrice si rovina, ma se non avete proprio voglia di mettervi a lavare i vostri capi intimi a mano, allora ecco qualche dritta per lavare in lavatrice anche la lingerie più delicata. Bisognerebbe procurarsi una palla plastifica con fori oppure utilizzare una sacca per mettere in lavatrice i panni delicati; male che vada, organizzatevi infilando i reggiseni dentro una federa per cuscini. Se non utilizzate nulla di tutto ciò, allora ricordatevi di evitare la centrifuga perché tende a deformare le coppe dei reggiseni e a far uscire i ferretti.

Come stendere il reggiseno

Non appena lo tirate fuori dalla lavatrice, è bene sistemare il reggiseno su un ripiano per rimodellare le coppe bagnate ed eventualmente tamponarlo con un panno. Potete stenderlo su un tavolo, sul balcone oppure appenderlo ad una gruccia, sempre ricompattando le coppe. In alternativa sarebbe ottimo procurarsi l’apposito stendi-reggiseni, una sorta di stendino che si può anche agganciare alle corde da bucato e che consente di preservare il reggiseno nel modo migliore possibile.

LEGGI ANCHE:

Come sbiancare il bucato ingiallito: i consigli dell’esperta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]