Fai da te, le migliori idee creative a tema farfalle

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_344897′]Se vi volete divertire costruendo idee creative fai da te a tema farfalle, eccovi tanti spunti da fare con il bricolage. Dai lavoretti con farfalle più adatti per bambini a quelli più complessi per decorare la casa con le farfalle, ecco tante idee fai da te!

[prodotti_amazon]
[amazon] 96 farfalle effetto 3D [/amazon]
[amazon] Farfalle luci led [/amazon]
[amazon] 30 specchietti forma farfalla [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cannucce con le farfalle

Uno dei più bei lavoretti con le farfalle da fare sia con i grandi sia con i piccini sono le cannucce decorate con farfalle. Come si fanno? Procuratevi:

  • Cannucce colorate
  • Cartoncini colorati
  • Farbici
  • Template per farfalle da ritagliare

Istruzioni

  1. Riportate la sagome della farfalla con il template che potete scaricare da internet sui cartoncini colorati
  2. Ritagliate le farfalle colorate
  3. Fate un taglietto al centro della farfalla di circa mezzo cm
  4. Infilatevi la cannuccia

Ecco fatto! Queste farfalline possono essere decorate con strass o dipinte con pennarelli per essere ancora più colorate.

Farfalle con perline

Anche questo lavoretto con farfalle è adatto per un fai da te creativo. Ad esempio potete creare spille con farfalle, orecchini e collane. Ecco come fare.

Occorrente:

  • Fil di ferro
  • Perline colorate
  • Pinza con tronchesina

Istruzioni

  1. Infilate nel fil di ferro tutte le perline colorate, con o senza una sequenza stabilita
  2. Chiudete il fil di ferro da ambo le estremità usando la pinza
  3. Ora modellate con le mani il fil di ferro ottenuto nella classica forma di farfallina
  4. Ponete al centro un pezzetto di fil di ferro o una spilla da balia decorata con perline per creare il corpo della farfalla.

Lanterne di carta con farfalle

Abbiamo già visto come costruite lanterne fai da te. Per renderle ancora più belle possiamo usare delle farfalline fai da te di carta velina o di carta di riso da incollate sulla lanterna: l’effetto sarà davvero romantico.

Ritagliate tante formine di farfalle e incollatele con la colla a caldo sulla vostra lantena che, quando sarà accesa farà brillare anche le farfalline.

Leggi anche:

Costruire lanterne con i barattoli di latta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]