Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 usi alternativi del tè che forse non conoscevi

Hobby e Casa - 1 agosto 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te

Conoscete questi 5 usi alternativi del tè? Dai fiori, ai tappeti, praticamente tutti amano il tè. Scopriamoli e facciamone tesoro!

  • Tè per pulire i tappeti

    In certi momenti non c’è niente di meglio di una tazza calda di tè! Inoltre, il tè ha anche usi alternativi e benefici nascosti che ce lo faranno amare ancora di più e che lo renderanno indispensabile in casa non appena li conosceremo.

    Il tè è un ottimo modo per pulire e ridare vita ai tappeti, ad esempio. Come fare? Facile: basta cospargere il tappeto con le foglie di tè bollite ed estratte dal loro sacchetto e lasciarle asciugare durante la notte. In questo modo il tè assorbirà gli odori e ridarà nuova luce al nostro tappeto.

  • Mobili arredo bagno moderni, economici ma con stile

    Tè per sgrassare il wc

    Quelle macchie che incrostano il nostro wc non vogliono proprio andare via? Facciamogli degli impacchi di tè, una volta estratto dal sacchetto di infusione e quando è ancora bagnato e caldo: basterà tenerlo lì per tutta la notte e risciacquare la mattina per avere un wc brillante e lucido grazie al potere sgrassante del tè.

  • giardino in primavera

    Fertilizzare i fiori con il tè

    Aggiungendo i sacchetti di tè all’acqua dell’annaffiatoio i fiori ne avranno un grande giovamento. Il tè, infatti, è ricco di proprietà energizzanti e fertilizzanti che fanno bene anche ai fiori… non solo agli esseri umani che amano bere tè per la loro salute!

  • pasta-al-pesto

    Tè come condimento per la pasta

    Mettendo i sacchetti di tè nell’acqua di cottura della pasta, essa diventerà ancora più buona e gustosa. Basta addizionare l’acqua con una miscela di tè leggera e aromatica come il tè verde o bianco e il gusto della pasta al tè è assicurato, poi si potrà condire la pasta con qualsiasi sugo a piacere.

  • compost

    Tè per proteggere e migliorare il compost

    Aggiungendo le bustine di tè nel nostro compost fai da te, la sua qualità e grado di conservazione miglioreranno velocemente. Il tè, infatti, assicura al compost di fermentare e formarsi nel giusto ambiente e con il dovuto grado di PH. I sacchetti di tè usati, inoltre, attireranno i vermi amici del compost, lombrichi e altro, accelerandone il suo processo.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA