Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Una tavola vista mare: come apparecchiare in terrazza

Hobby e Casa - 21 luglio 2017 Vedi anche: Decorazioni tavola

Una cena con tavola vista mare con i consiglia della nostra Creative Table Stylist che ci spiega come apparecchiare in terrazza e organizzare una cena piacevole sotto un cielo stellato. Ecco i suoi consigli e le dritte imperdibili

Oggi la nostra Creative Table Stylist Isabella Marini ci descrive nei dettagli come apparecchiare una tavola estiva in terrazza, con tante idee a cui ispirarsi per organizzare una cena estiva in famiglia o in compagnia di amici.

Apparecchiare in terrazza mi dà sempre una gioia particolare perché solitamente, come credo succeda a molte di voi, lo faccio durante il weekend o in vacanza. Ecco che allora ho tutto il tempo per lasciarmi ispirare.

Tavola estiva per una cena in famiglia

Per una cena in famiglia, data soprattutto la semplicità dei miei lunch o dinner vacanzieri, posso con pochi elementi allestire il mio look in mood con il panorama che ho davanti: il mare!

Blu profondo quindi per l’artigianale tovaglia in lino naturale e ricca ovviamente di onde e pesci, stelle marine essiccate per decorarla, conchiglie per portatovagliolo e sottopiatti in midollino intrecciato per accogliere piatto e piattino. Tutti dettagli perfetti per una cena estiva al mare che tra l’altro sono anche tornati di moda!

Posate del quotidiano in stile vintage ed un unico bicchiere, per noi “solo acqua: sono in detox”, però coordinato alle bottiglie, in modo tale che almeno il gusto visivo sia appagato! Oppure opto per un look senza tovaglia, dove le americane tonde nel trendissimo colore Marrs Green si abbinano ai tovaglioli con esotica stampa India, posizionati a effetto scenografico nei bicchieri a loro volta coordinati con le coppette ad uso portapane e la coppia delle brocche. Come centrotavola al sole, un’antica gabbietta, by night invece il più classico dei portacandela per creare atmosfera e poter vedere le stelle, oltre al cibo nei piatti.

Tavola estiva per una cena con gli amici

Per le occasioni più mondane in cui, grazie alla presenza spesso di ospiti a cena, il regime detox viene abbandonato ed un fresco bollicine verrà versato invece più volte nei sottili flute di cristallo, ecco che il look della tavola in terrazza vista mare diventa più sorprendente, cominciando dalla preziosa tovaglia in tre differenti trame, su cui posa un bianco servizio su sottopiatto in vetro.

Le medesime stelle marine e conchiglie saint jacques completano la mise en place nel piattino in cristallo trasparente. Palette nei colori del naturale: bianco, avorio, ecrù, ed un tenue tono oro sposano l’argento delle posate e la trasparenza che si ripropone anche nel centro tavola: un’alzata di conchiglie per una serata al lume di candela!

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

 Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA