Le 5 piante d’appartamento più strane del mondo

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lithops: le Pietre Vive

Il nome Lithops deriva dal greco lithos (pietra) e opsis (aspetto), proprio per la loro somiglianza a delle pietre, di qui il nome comune di pietre vive o sassi viventi. Appartengono alla famiglia delle Succulente e sono perciò piante grasse. La loro particolarità che le fa inserire di diritto tra le piante d’appartamento più strane del mondo è proprio quella di essere scambiate spesso per sassi e, perciò, di poter essere usate anche nei posti più strani della casa!

[/multipage]
[multipage]

Piante carnivore: attenzione!

Chi non conosce le piante carnivore, cioè quelle piantine simpatiche e belle che, ad un certo punto, si lanciano in “scene dell’orrore” in cui divorano mosche e insetti con gusto e soddisfazione? Anche queste, tra le piante d’appartamento più strane, sono davvero molto singolari, bisogna ammetterlo.

Leggi qui tutto sulle piante carnivore in casa.

[/multipage]
[multipage]

Peperomia Jayde: la pianta a parabola

Tra le varie specie d’appartamento di Peperomia Jayde, ne spicca una davvero strana, che si trasforma in casa e sotto i vostri occhi: si chiude dando vita a una specie di parabole, si apre e si trasforma in una specie di fungo, cresce verde e splendente a rampicante… Ed è una delle più belle piante d’appartamento, che risulta anche essere un tantino strana.

[/multipage]
[multipage]

Dioscorea Elephantipes: la pianta che sembra una corazza

Le specie del genere Dioscorea sono diffuse nelle regioni intertropicali, desertiche, rocciose e secche, in Messico, Texas, Africa centrale e Cina centrale. La particolarità della pianta Dioscorea Elephantipes (che non è facile trovare in commercio) è quella di avere un fusto che sembra la corazza di un elefante o il carapace di una tartaruga, tanto che a tratti la si potrebbe scambiare per un animaletto preistorico! Per fortuna, invece, presenta un fogliame verde che non lascia adito a dubbi sulla sua razza!

[/multipage]
[multipage]

Pianta serpente

Sempre tra le succulente, che a dire la verità sono decisamente tra le piante d’appartamento più strane, troviamo questa pianta serpente. 

Come lei, anche la pianta cervello, la pianta a molla, la Mammillaria Elongata Monstruosa e altre stranezze della natura, si trovano proprio nella specie delle piante grasse e ci riservano spettacoli inaspettati da osservare all’interno della nostra casa. In questo modo, queste particolari piante strane da appartamento diventano come “animaletti” o amichetti che ci aiutano a stare meglio con noi stessi e a farci sorridere.

Leggi: I benefici delle piante in casa

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]