Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le 5 piante d'appartamento più strane del mondo

Hobby e Casa - 18 luglio 2017 Vedi anche: Hobby giardinaggio

Conoscete queste 5 piante d'appartamento più strane del mondo? Sono bellissime, affascinanti e davvero strane come solo Madre Natura poteva crearle. Eccole!

  • Lithops: le Pietre Vive

    Il nome Lithops deriva dal greco lithos (pietra) e opsis (aspetto), proprio per la loro somiglianza a delle pietre, di qui il nome comune di pietre vive o sassi viventi. Appartengono alla famiglia delle Succulente e sono perciò piante grasse. La loro particolarità che le fa inserire di diritto tra le piante d’appartamento più strane del mondo è proprio quella di essere scambiate spesso per sassi e, perciò, di poter essere usate anche nei posti più strani della casa!

  • Piante carnivore

    Piante carnivore: attenzione!

    Chi non conosce le piante carnivore, cioè quelle piantine simpatiche e belle che, ad un certo punto, si lanciano in “scene dell’orrore” in cui divorano mosche e insetti con gusto e soddisfazione? Anche queste, tra le piante d’appartamento più strane, sono davvero molto singolari, bisogna ammetterlo.

    Leggi qui tutto sulle piante carnivore in casa.

  • Peperomia Jayde

    Peperomia Jayde: la pianta a parabola

    Tra le varie specie d’appartamento di Peperomia Jayde, ne spicca una davvero strana, che si trasforma in casa e sotto i vostri occhi: si chiude dando vita a una specie di parabole, si apre e si trasforma in una specie di fungo, cresce verde e splendente a rampicante… Ed è una delle più belle piante d’appartamento, che risulta anche essere un tantino strana.

  • Piante strane

    Dioscorea Elephantipes: la pianta che sembra una corazza

    Le specie del genere Dioscorea sono diffuse nelle regioni intertropicali, desertiche, rocciose e secche, in Messico, Texas, Africa centrale e Cina centrale. La particolarità della pianta Dioscorea Elephantipes (che non è facile trovare in commercio) è quella di avere un fusto che sembra la corazza di un elefante o il carapace di una tartaruga, tanto che a tratti la si potrebbe scambiare per un animaletto preistorico! Per fortuna, invece, presenta un fogliame verde che non lascia adito a dubbi sulla sua razza!

  • Succulenta serpente

    Pianta serpente

    Sempre tra le succulente, che a dire la verità sono decisamente tra le piante d’appartamento più strane, troviamo questa pianta serpente. 

    Come lei, anche la pianta cervello, la pianta a molla, la Mammillaria Elongata Monstruosa e altre stranezze della natura, si trovano proprio nella specie delle piante grasse e ci riservano spettacoli inaspettati da osservare all’interno della nostra casa. In questo modo, queste particolari piante strane da appartamento diventano come “animaletti” o amichetti che ci aiutano a stare meglio con noi stessi e a farci sorridere.

    Leggi: I benefici delle piante in casa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA