Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 modi creativi per riutilizzare vecchie infradito

Hobby e Casa - 23 agosto 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te, Idee Bricolage

Curiose di scoprire quali sono i modi creativi per riutilizzare vecchie infradito? Guardate com'è divertente creare oggetti o nuove ciabattine fai da te!

  • Appendiabiti per il mare

    Avete vecchie infradito che volete riutilizzare perchè le collezionate a più non posso? Ecco l’idea giusta: usatele per creare un appendi-accappatoi da mare!

    1. Ripulitele, lavatele con sapone di Marsiglia acqua e fatele asciugare perfettamente
    2. Ora inserite nella parte centrale delle infradito oggetti come conchiglie e stelle marine
    3. Incollatele su un attaccapanni che volete rimodernare ed ecco fatto: ne avete uno nuovo a tema marino bello e allegro.

  • Infradito

    Nuove scarpette da vecchie infradito

    Per fare questo lavoretto di riciclo con vecchie infradito dovete maneggiare bene l’uncinetto. Ecco come fare:

    1. Dopo aver eliminato la fascetta infradito e recuperata la tomaia in gommapiuma, dovete entrare ed uscire a punto catenella da forellini che creerete con l’uncinetto attorno ad essa
    2. Fatto il primo giro a punto catenella, procedete a punto rete per una decina di giri
    3. Chiudete il lavoro per formare l’incavo della nuova scarpa fai da te ottenuta da vecchie infradito.

  • infradito

    Nuove infradito messicane da vecchie infradito “anonime”

    Se le vostre infradito sono più “anonime” che vecchie, beh, rivitalizzatele con qualche decoro in stile messicano come nappine e pon pon. Vi occorrerà solo un po’ di colla a caldo e il gioco è fatto: applicate i decori lungo la fascetta delle infradito e fate asciugare perfettamente!

  • infradito-3

    Ghirlanda fai da te estiva

    Un lavoretto per l’estate con le vecchie infradito degli anni passati e che sono accatastate in garage? La ghirlanda di benvenuto: vi occorre la colla, qualche fiorellino, un nastro decorativo, un pennarello gel per scrivere o del vecchio smalto per unghie, una placca di cartoncino per incollare le ciabattine.

    Mettete le infradito sulla placca di cartoncino e incollatele un po’ sfalsate una accanto all’altra. Applicate il nastro all’estremità della ghirlanda che finirete di decorare con i fiori hawaiani e la scritta WELCOME.

  • Infradito-4

    Portafiori fai da te

    Appoggiate delle tazze colorate nelle vostre infradito da riutilizzare e fate un giardino fai da te con piantine appese. Si tratta di un lavoretto facilissimo che vi permetterà di creare portavasi e portafiori fai da te colorati e simpatici.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA