5 lavori da fare in casa in vista dell’estate

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’estate è uno dei periodi migliori per fare qualche cambiamento in casa. È il periodo preferito, almeno dagli italiani, per mettere in cantiere dei lavori che ormai rimandiamo da troppo tempo e che le belle giornate di sole rendono meno pesanti. Anche voi avete la necessità di fare qualche lavoretto in casa oppure state pensando di fare qualche cambiamento? Ecco i 5 lavori da fare in casa in vista dell’estate!

[/multipage][multipage]

Zanzariere nuove per l’estate

Per molti l’estate fa rima con zanzare. Chi non ha ancora un sistema di zanzariere efficiente sarà costretto a provvedere, specialmente nelle zone vicino al mare o alla campagna dove la concentrazione di zanzare, per via dell’umidità, è sicuramente maggiore. Ma per molti dopo qualche anno arriva anche il momento di cambiarle: con il tempo le zanzariere da finestra tendono rompersi e a sporcarsi, tanto da dover essere sostituite.

[/multipage][multipage]

Rinfrescare le pareti di casa

Dopo alcuni anni le pareti di casa tendono a rovinarsi: anche se avete preso tutte le precauzioni si sporcano o cambiano leggermente colore. L’estate, per via delle temperature, è sicuramente è uno dei periodi migliori per dare una tinteggiata alle pareti di casa, dato che il colore si asciuga più velocemente; inoltre l’odore di pittura fresca svanirà rapidamente tenendo le finestre aperte.

[/multipage][multipage]

La pulizia del giardino d’estate

Di solito il giardino di casa durante l’inverno ha un aspetto più trascurato; d’altronde è uno spazio che usiamo talmente poco quando fa freddo che per molti non vale la pena occuparsene più di tanto. D’estate, invece, arriva il momento di riprendere la pulizia ordinaria del giardino, di tagliare l’erba e di arredare gli spazi aperti della casa. Certamente dopo tanti mesi dovrete probabilmente chiamare un giardiniere, ma il giardino tornerà bello, verde e curato come lo ricordavate.

[/multipage][multipage]

La stagione delle tende da sole

Ecco un’altra spesa che viene quasi sempre rimandata all’estate. Chi ha la fortuna di avere un terrazzoper poterlo sfruttare bene dovrà sicuramente munirsi di tende da sole, una spesa non indifferente ma che è l’unica alternativa possibile per poter godere del terrazzo durante tutta l’estate.

[/multipage][multipage]

Installazione dei climatizzatori

Con il freddo in qualche modo si sopravvive, basta coprirsi meglio e fare in modo che il calore di casa non si disperda, ma il caldo per molti è una brutta bestia, specialmente nelle case in cui vivono anche bambini e anziani. Volenti o nolenti, con l’arrivo dell’estate siamo costretti ad attrezzarci con i climatizzatori e con qualche lavoro di muratura per camuffare fili e canalette che esteticamente rovinano le pareti.

LEGGI ANCHE:

7 lavori di primavera per rendere la casa più accogliente

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]