Le più belle frasi di Walt Disney

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Walt Disney è stato un eroe per moltissime generazioni, colui che ha regalato sogni e mondi fantastici a tantissimi bambini, facendo vivere a tutti noi emozioni uniche e incantate.

Noto soprattutto per essere stato il “padre” di Topolino, Walt Disney è stato uno dei maggiori creativi del Novecento, risultando un bravissimo fumettista, animatore, doppiatore, produttore, regista, sceneggiatore e imprenditore, riconosciuto da tutti come il fondatore dei film d’animazione.

Conosciamo meglio questo grandissimo personaggio ricordando alcuni dei suoi aforismi più celebri: ecco le più belle frasi di Walt Disney!

Le frasi più belle di Walt Disney

“Se puoi sognarlo puoi farlo.”

“Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.”

“Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate!”

“Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.”

“La fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo.”

“Un eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore!”

“Un uomo non dovrebbe mai trascurare la sua famiglia per gli affari.”

“Non è l’avventura che conta, ma con chi scegliamo di viverla.”

“Amo Topolino più di qualsiasi donna abbia mai conosciuto.”

“Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perché siamo curiosi… E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti.”

“Qual è la differenza tra un sogno e una obiettivo? Una data.”

“Vorrei piuttosto divertire e sperare che la gente impari qualcosa piuttosto che istruire le persone e sperare che si divertano.”

“L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.”

“Pensa, credi, sogna e osa.”

“La risata è la più importante delle esportazioni degli Stati Uniti.”

“Fare l’impossibile è una specie di divertimento.”

“Una persona dovrebbe definire i suoi obiettivi il più presto che può e dedicare tutte le sue energie e il talento per arrivarci. Con uno sforzo sufficiente, può farcela. Oppure può trovare qualcosa che è ancora più gratificante. Ma alla fine, non importa quale sia l’esito, lui saprà che è stato vivo.”

“Per ogni risata, ci dovrebbe essere una lacrima.”

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.”

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]