Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 lavoretti fai da te perfetti da fare in gravidanza

Hobby e Casa - 16 maggio 2017 Vedi anche: Idee Bricolage, Punto croce, Schemi punto croce bambini, Uncinetto

Ecco 5 lavoretti fai da te perfetti da fare in gravidanza, le idee più belle e originali per prepararvi alla nascita di vostro figlio in modo creativo e dolce. Scopriamo insieme le proposte da non perdere!


  • I nove mesi di gravidanza che ci separano dal momento della nascita sono l’occasione perfetta per dedicare un po’ di tempo a piccoli lavoretti fai da te dedicati al bebè in arrivo. Le ore libere a disposizione sono sicuramente tante, soprattutto per quelle mamme che sono costrette a rimanere a riposo più a lungo di altre. Perché non sfruttare la tranquillità e il tempo libero a disposizione per creare 5 lavoretti fai da te perfetti da fare in gravidanza? In questo modo arriverete preparatissime al termine e potrete accogliere al meglio il vostro piccolo. Ecco le idee da non perdere!

  • Diario di gravidanza

    diario

    Quando tra qualche anno la gravidanza vi sembrerà un ricordo lontano: sfogliare un bellissimo diario di gravidanza ricco di informazioni e di emozioni sarà uno dei regali più belli in assoluto che possiate farvi. Si tratta di un’idea semplice e dolce per creare un album della gravidanza fai da te, mese dopo mese, dove custodire i ricordi speciali legati alla dolce attesa. Per realizzarlo potete utilizzare la tecnica dello scrapbooking, scegliendo varie carte decorative, nastri e fiocchetti, da aggiungere alle fotografie più significative e ai vostri pensieri.

  • Fiocco nascita

    fiocco nascita

    Anziché comprare i fiocchi nascita per neonato già confezionati, potete provare a realizzarne uno con le vostre stesse mani, partendo da zero o limitandovi al ricamo del nome con la tecnica del punto croce. Le varianti e le idee sono tante e potete pensare di realizzare stelle, cuori, mezzelune, nuvolette o animaletti rosa o azzurri utilizzando materiali come il feltro colorato, per dare un tocco di dolcezza alla porta d’ingresso.

  • Rivestimento per culla e sacco nanna

    culla

    Se volete utilizzare la vostra vecchia culla di famiglia ma volete renderla speciale e personalizzata per il vostro bimbo, potete pensare di creare dei nuovi rivestimenti in stoffa per ricoprire la culla. Per farlo, ovviamente, servono delle abilità manuali di cucito di base che, se seguite da una brava sarta, potete sicuramente apprendere. Non vi resterà che scegliere una bella stoffa in tinta unita o in fantasia e darvi all’arte del cucito. Inoltre potete anche pensare di creare con delle stoffe pastello un bellissimo sacco nanna fai da te da inserire nella culla per coccolare al meglio il piccolo durante il sonno.

  • Scarpine all’uncinetto

    scarpine

    Uno dei simboli dell’arrivo di un bebè sono le scarpine per neonato all’uncinetto, un’idea dolce e tenera che può essere realizzata con il fai da te. Anche per questo tipo di lavoretto sono necessarie delle dritte di base su come praticare la tecnica dell’uncinetto, ma una volta presa la mano potrete preparare tantissime scarpine di tutti i colori.

  • Bomboniere per il Battesimo

    bomboniere battesimo

    Perché non portarsi avanti con i preparativi del Battesimo in uno degli ultimi momenti di quiete che vi rimane prima della nascita di vostro figlio? Durante questo periodo, infatti, potete iniziare a realizzare dei piccoli sacchettini di stoffa porta confetti, degli oggettini in gesso per chiudere il sacchetto o creare degli animaletti colorati in feltro o legno per portarvi avanti con la preparazione delle bomboniere.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA