Vendere casa, i consigli utili per valorizzare al meglio la propria abitazione

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stai pensando o hai deciso di mettere in vendita la tua casa e non sai come renderla il più appetibile possibile ai potenziali acquirenti? Ecco alcuni consigli utili per valorizzare al meglio la propria abitazione in caso di vendita e ottenere una prima impressione positiva.

Ordine e pulizia prima di tutto

L’ordine è il primo aspetto da considerare quando si vuole dare una buona impressione della casa a chi viene a vederla perché potenzialmente interessato all’acquisto. Prima dell’appuntamento con i possibili acquirenti dedica qualche minuto a sistemare e pulire l’abitazione al meglio, trasmettendo così una sensazione di cura, ordine e pulizia. Cerca di dare respiro agli spazi liberando le stanze dai mobili in eccesso, rendendo accessibili i corridoi, eliminando suppellettili e soprammobili troppo ingombranti, così da non distrarre le persone dalla visita con oggetti superflui e vistosi.

Cura le piccole cose

Sembra una banalità, ma una lampadina bruciata o che non funziona bene, una porta che cigola o una parete danneggiata sono tutti piccoli aspetti da non trascurare per dare la sensazione che si tratti di una casa in buone condizioni e curata. Si tratta di piccoli lavori che portano via poco tempo e che possono significare un importare vantaggio al momento della visita e della vendita.

Fai attenzione all’illuminazione

Avere ambienti ben illuminati è uno degli aspetti più importanti da considerare quando una persona viene a vedere una casa per la prima volta. Nessuno ama vivere al buio e un’abitazione luminosa ha un vantaggio competitivo importante nei confronti di appartamenti poco illuminati sia in modo naturale che artificiale. Accogliere gli ospiti con una luce accesa nell’ingresso e lasciare le luci accese negli angoli bui della casa o privi di illuminazione naturale cambierà la percezione del visitatore!

Dai un tocco di colore con i fiori

Se trovi che la tua casa sia poco accogliente puoi giocare con piante e fiori, soprattutto in primavera. Collocare negli ambienti dei fiori e delle piccole piantine fa sì che la casa assuma un aspetto più gradevole, diventando anche colorata e profumata. Un vaso con fiori recisi sul tavolino del divano, delle piantine grasse sul mobile tv e una pianta fiorita nell’ingresso renderanno la tua abitazione profumata e bellissima!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]