Arredare in stile pop art, tante idee originali per la tua casa [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_329869′]

Direttamente dalla corrente artistica della pop art della seconda metà del XX secolo, l’arredo in stile pop art è una tendenza che ha conquistato tantissime persone, caratterizzandosi per la sua stravaganza, dinamicità e rottura con gli schemi classici.

[prodotti_amazon]
[amazon] Quadro Marilyn Monroe Pop Art Dipinto su Tela [/amazon]
[amazon] Splash Tappeto Bagno Pop Art Nocomics [/amazon]
[amazon] Fodera per cuscino Stile Pop Art Zebra Textil [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Andy Warhol, Roy Lichtenstein, James Rosenquist e Keith Haring, sono solo alcuni dei nomi che, in maniera più o meno forte, hanno segnato questa corrente artistica e hanno gettato le basi per le maggiori produzioni dell’arte contemporanea.

Potevano forse l’arredamento e il design rimanere estranei a questa importante corrente? Ovviamente no! E quindi le parole d’ordine diventano i colori brillanti e la modernità unita al vintage per dar vita ad uno stile d’arredamento davvero unico e accattivante. Stampe variopinte, adesivi murali, divani, scaffali, tavolini e complementi d’arredo si vestono di colori, fumetti e icone del cinema per colpire chi guarda e ravvivare gli ambienti.

Le pareti diventano fondamentali quando si parla di un arredamento pop art perché danno quel tocco di grinta e di carattere anche all’arredo più essenziale e minimal. Proprio per questo, è necessario scegliere la decorazione delle pareti con estrema cura, optando per quadri, poster e carta da parati in stile pop.

In questo modo il muro esploderà di colore e si caratterizzerà per essere la base di una serie di immagini iconiche e coloratissime. Se non volete esagerare è meglio lasciare le pareti bianche e dipingere solo una parte della stanza, creando graziosi dettagli di pop art in alcune zone della casa. Cosa ne dite del quadro Marilyn Monroe Pop Art Colorscrazy dipinto su tela? Da non perdere anche l’adesivo murale pop art Couples Kissing Ohpopsi per riempire intere pareti di meravigliosi volti femminili in stile pop.

Per quanto riguarda i mobili, invece, potete puntare su sedie e divani pop, giocando con forme e colori. Tonalità sgargianti che si mescolano ad un design sofisticato sono perfettamente rappresentate dal divano Divano Pop due posti Kartell in Trevira bordeaux dal dirompente effetto visivo.

Altrettanto belli sono i cuscini e i soprammobili, perfetti per dare un tocco pop con semplici oggetti d’arredo. Cosa ve ne pare della fodera per cuscino con scritta Pop Art di UK-jewelry, ispirata al mondo dei fumetti? Per la cucina, invece, sono perfetti tutti gli stickers da muro e gli adesivi da frigorifero ispirati all’arte “fumettistica” di Lichtenstein o dalle fantasie e dagli accostamenti optical, che giocano sui contrasti molto netti.

Non dimenticate, tappeti, zerbini e lampade in stile pop art, bellissimi accessori che giocano un ruolo importante nell’arredamento di casa, a partire dall’ingresso dell’abitazione. Non possono mancare, infatti, lampade dalle forme stravaganti e dai colori vitaminici, così come simpatici zerbini in stile pop che danno il benvenuto ai nostri ospiti in modo divertente e originale. Non fatevi scappare lo zerbino Welcome in stile pop art di Shoe-Max, divertente e colorato, e il bellissimo tappeto Splash multicolor, perfetto per arredare il bagno in stile pop!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]