4 libri thriller per la primavera 2017 da non perdere, per vere amanti del brivido

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le giornate più lunghe e le temperature miti sono la combinazione perfetta per rendere le nostre letture primaverili ancora più belle e piacevoli, magari proprio sotto i primi raggi caldi del sole.

[prodotti_amazon]
[amazon] Un piccolo favore [/amazon]
[amazon] La ragazza di prima [/amazon]
[amazon] Una perfetta sconosciuta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

E se siete in cerca di novità interessanti, non potete perdere le ultime uscite dei libri thriller per la primavera 2017, per vere amanti del brivido e del noir. Ecco i nostri consigli di lettura!

I 4 libri thriller da non perdere per la primavera 2017

Un piccolo favore

Il libro di esordio di Darcey Bell, Un piccolo favore, edito da Rizzoli, è un thriller psicologico che prende avvio dal piccolo favore del titolo, quello che Emily chiede alla sua amica Stephanie: passare a prendere suo figlio a scuola e curarlo per qualche ora mentre lei si occupa di una commissione. Emily, però, non farà ritorno dall’amica e verrà ritrovata morta dopo mesi, estratta dalle acque di un lago vicino. Come’è finita lì Emily e chi è stato? Toccherà al marito Sean il compito di risolvere il mistero, tra indagini, misteri e sospetti a partire dai vicini di casa e del quartiere.

La ragazza di prima

La ragazza di prima, di J.D. Delaney edito da Mondadori, è forse il thriller più atteso della primavera 2017. Venduto già in 39 Paesi prima ancora di essere concluso dall’autore e in classifica in Inghilterra e negli Stati Uniti a pochi giorni dall’uscita in libreria, il libro è un thriller di tutto rispetto, che racconta le storie parallele di alcuni personaggi. Innanzitutto narra la storia Jane, che dopo un forte trauma è alla ricerca di un nuovo appartamento dove stare, e dell’architetto che ha costruito la casa. L’uomo pone molti vincoli alla ragazza sul trasloco, attraendo Jane nonostante tutte le stranezze. Che questo comportamento dell’uomo abbia a che fare con Emma, la precendente inquilina della casa, morta in circostanze ancora da definirsi? Un thriller che tiene il lettore sulle spine fino all’ultimo, in una tensione psicologica sempre crescente.

Una perfetta sconosciuta

Una perfetta sconosciuta, di Alafair Burke per Piemme, è un libro thriller intrigante, molto amato da chi ha già apprezzato il recente La ragazza del parco della stessa autrice. Si tratta di un libro con due piani narrativi differenti, con qualche colpo di scena molto azzeccato che vede come protagonista una donna normale che finisce al centro di una storia a tratti kafkiana. In questo romanzo che vira sul giallo, ci troviamo di fronte al cadavere di un intermediario d’arte di un’importante galleria e ad un’indagine che sembra portare nell’unica direzione possibile, che però è sbagliata. Perché la polizia ha una foto della protagonista mentre bacia il defunto, quando i due non hanno mai avuto una storia? E cosa centra la sparizione di una minorenne dall’altra parte della città con tutta questa storia? Un mix di elementi che riescono a costruire una trama dove niente è come sembra, capace di tenere il lettore vigile e coinvolto per tutta la lettura del libro.

Il libro degli specchi

Il thriller Il libro degli specchi, di E.O. Chirovici, pubblicato da Longanesi, presenta una trama all’apparenza complessa che vede protagonista della storia Peter Katz, uno degli agenti letterari più in vista di New York, che riceve l’ennesimo manoscritto di un aspirante scrittore. Invece di cestinare il lavoro, lo legge con foga perché ne rimane folgorato. Questo perché l’autore del manoscritto sostiene di conoscere la verità su un caso irrisolto che risala a quasi 30 anni prima: l’omicidio di un apprezzato professore di Princeton al centro di un triangolo amoroso. Cosa incuriosisce di più Katz e da avvio al thriller? Il finale monco del manoscritto che lascia il colpevole ancora una volta ignoto. Come se non bastasse, lo scrittore del manoscritto ora è in fin di vita e il tempo per ottenere risposte è davvero pochissimo. Domande, dubbi, flashback, ricordi, verità e finzione si mescolano alla perfezione per dare vita ad una storia avvincente e coinvolgente.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]