3 libri che gli amanti dei gatti ameranno

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I gatti sono tra gli animali domestici più amati e coccolati dagli italiani e chiunque abbia un po’ di esperienza con i felini – che si tratti di gattare, gattofile o semplici simpatizzanti – non può che confermare la bellezza e la saggezza che questi animali trasmettono.

[prodotti_amazon]
[amazon] La storia di Solomon [/amazon]
[amazon] Il potere del miao [/amazon]
[amazon] Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Manto scuro, chiaro, rosso o variegato, occhi intensi e profondi, nasino rosa e agilità incredibile, i gatti sono un bene prezioso di cui qualcuno proprio non può fare a meno. Perché non omaggiarli con il piacere di un buon libro? Sono tanti gli autori che, oggi e in passato, hanno dato spazio nelle loro opere a questi bellissimi amici pelosi. Ecco allora 3 libri che gli amanti dei gatti ameranno!

La storia di Salomon

La storia di Salomon di Sheila Jeffries, edito da Tre60, racconta la meravigliosa avventura di un gatto speciale che ha salvato una famiglia in crisi. Dopo un temporale estivo, Ellen dà rifugio al gatto Salomon, un felino con occhi profondi e comunicativi e dall’aspetto elegante, visto che, nonostante la pioggia, sembra indossare uno smoking grazie al suo pelo bianco e nero. Ma Salomon non sarà solo un animale da compagnia che passerà le sue giornate a sonnecchiare tra la poltrona e il divano, perché ben presto diventerà una risorsa molto speciale per la famiglia, una sorta di angelo custode felino, aiutando Ellen e suo marito a superare alcuni momenti di difficoltà.

Il potere del miao

Il libro di Marina Mander, Il potere del miao, edito da Mondadori, racconta l’esperienza personale dell’autrice con i gatti che le hanno cambiato la vita. Una serie di racconti reali in cui è possibile riconoscersi se si ha avuto la fortuna di condividere parte della propria vita con questi meravigliosi animali domestici. L’autrice ci tiene a illustrare tutto ciò che di buono si può imparare da loro, a partire dal loro disinteresse nei confronti del potere per arrivare alla grazia sorniona con cui affrontano il mondo e le sue asperità. Il potere del miao è anche un monito per tutti noi umani: non trascuriamo mai il nostro benessere psichico, fisico ed emotivo per qualcuno o qualcosa di diverso da noi stessi!

Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto

Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto di Paolo Valentino, pubblicato da Mondadori, è una specie di manuale della felicità dal punto di vista della mente di un gatto, in grado di dare uno spaccato realistico e veritiero delle difficoltà dell’uomo di essere felice e stare bene. Ed è qui che il metodo Catfulness mostra tutte le sue potenzialità, presentandosi come un programma della durata di sette settimane che unisce gli insegnamenti della mindfulness alla naturale saggezza degli amici felini.

“Gli esseri umani si creano, da soli, un intero mondo di problemi. Lo vedo, e lo vediamo tutti noi felini. Non stanno mai fermi, e uno dei loro più grandi impegni è cercarsi altri impegni. Stanno sempre a inseguire qualcos’altro, come se la vita che stanno vivendo non gli bastasse. Dicono di essere alla ricerca ‘della felicità’: ma sanno cos’è davvero la felicità? Per fortuna ci siamo noi gatti. Noi che mangiamo quando abbiamo fame, beviamo quando abbiamo sete e dormiamo quando abbiamo sonno, vivendo solo nel nostro presente, istante per istante.”

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]