Vassoi di design, gli accessori più originali per una cucina moderna [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326439′]

Volete dare un tocco di classe e originalità alla vostra cucina moderna? Allora utilizzate i vassoi di design, dal gusto esotico e chic per decorare, servire ed arredare con questi accessori unici e belli.

Un vassoio di design, infatti, anche se a primo impatto può sembrare un oggetto che passa inosservato, è un accessorio di design adatto alla cucina e che può fare la differenza. I vassoi di design si prestano bene per decorare una credenza, una cristalliera, per servire con gusto thè, caffè e bevande, ma anche per decorare un angolino della cucina in cui vogliamo inserire un po’ di estro e fantasia. E le idee sono tante!

[prodotti_amazon]
[amazon] Vassoio di design effetto acqua [/amazon]
[amazon] Vassoio componibile di design [/amazon]
[amazon] Vassoio di design in ceramica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I vassoi di design moderni, infatti, spaziano dai modelli più lineari dei vassoi in legno a quelli in bambù intagliato, di vetro dipinto, di plastica, di plexiglass e così via.
I vassoi di design più “rustici” sono generalmente quelli in legno pregiato o che si caratterizzano per la loro forma particolare in una gamma di vassoi di design dalle forme geometriche uniche ed interessanti come, ad esempio, quelli di Cyan Design. Anche se, detto tra noi, persino un mercatino delle pulci o dell’usato può essere il luogo adatto dove acquistare un vassoio di design da restaurare e da valorizzare, magari con qualche pennellata di colore.

Ci sono poi, i vassoio di design di ultima generazione come quelli in plastica colorata (ad esempio quelli di Guzzi) che ben si prestano ad un arredo moderno e minimale. I vassoi di design con mosaici in porcellana sul fondo vanno bene per un arredo della cucina o del soggiorno dal look classico o futuristico; mentre i vassoi di design dal look finlandese sono perfetti in una cucina in stile scandinavo.
Se amate il country style o lo shabby, allora i vassoi di design giusti per voi sono, ad esempio, quelli di Tozai mentre per una cucina iper-colorata potete puntare sui vassoio di design Ikea.

A parte le grandi firme, infatti, la scelta del giusto design del vassoio dipende molto dal colpo d’occhio e dall’insieme della vostra cucina o sala da pranzo. Un vassoio iper-colorato potrebbe così sposarsi bene con un arredo barocco o, viceversa, un vassoio in stile rococò può stare bene in una cucina minimal chic.

Per tutte le nostre idee e proposte di vassoi di design vi consigliamo di guardare la nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]