Trucchi e consigli per abbinare tavolo e sedie in modo originale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_323737′]

Come abbinare il tavolo alle sedie per arredare un ambiente in modo originale? In genere la scelta della sedia segue quella del tavolo, ma questi complementi d’arredo non devono essere necessariamente abbinati e coordinati tra loro. Ma vediamo i trucchi e i consigli per abbinare tavolo e sedie in modo assolutamente inusuale!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 2 sedie trasparenti [/amazon]
[amazon] Set tavolo e 4 sedie [/amazon]
[amazon] Tavolo allungabile in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Abbinare al tavolo delle sedie di diverse tipologie e forme
Una tendenza molto in voga accosta sedie di diverse tipologie e forme al tavolo della zona pranzo: in questo modo, tutto l’ambiente cambierà subito aspetto per un effetto assolutamente originale ed insolito. Ovviamente, la cosa importante è far sì che il risultato finale risulti armonioso.

Abbinare complementi dallo stile diverso
L’accostamento del tavolo potrà essere in linea o in netto contrasto con le sedie. Tuttavia, la cosa più importante da considerare è lo stile e il risultato che si vuole ottenere: a tale scopo, potete mixare con gusto stile antico e moderno, vintage e classico, contemporaneo e tradizionale. Per la zona pranzo, ad esempio, potete optare per un tavolo in legno dal gusto classico e scegliere delle sedie moderne nel più innovativo plexiglass. Ancora, se il tavolo è molto semplice e lineare, le sedie potranno essere scelte in una fantasia vivace per dare più personalità al tutto.

Abbinare al tavolo delle sedie di diversi colori
Una delle ultime tendenze abbina il tavolo a sedie di diversi colori tra loro. Inoltre, se optate per questa scelta anche il tavolo potrà essere di un colore diverso dalle sedie. Si tratta, quindi, di un’opzione che può apparire molto originale soprattutto se viene assemblata con po’ di spensieratezza e di buon gusto.

Abbinare complementi dalle finiture differenti
Infine, un’altra tendenza è quella accosta delle sedie che hanno stile simile al tavolo, ma che vengono scelte in finiture e materiali differenti.

Leggi anche:
Shabby fusion, lo stile d’arredo che unisce vintage e moderno
Le più belle sedie trasparenti per arredare la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria