Decorare la casa con una lavagna, ecco come fare [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_322713′]La lavagna è un oggetto iconico e gradevole al tempo stesso. Con il suo color nero opaco, infatti, conferisce agli ambienti un tocco di classe e allegria che spesso si prestano anche ad un uso funzionale in casa.

[prodotti_amazon]

[amazon] Lavagna decorativa shabby chic [/amazon]
[amazon] Lavagna adesiva a forma di tazza [/amazon]
[amazon] Lavagna adesiva nera [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come si usa una lavagna per decorare la casa? L’impresa di decorare la casa con una lavagna non è difficile! Prima di tutto una lavagna piccola, se attrezzata di una bella cornice, diventa un quadro dal gusto vintage e retrò da mettere in cucina.

Sempre con la cornice in legno, la lavagnetta può essere usata anche all’ingresso di casa, abbinata ad una consolle da ingresso e come cappelliera e portachiavi da veri intenditori. Se la lavagna è più grande di una lavagnetta può essere utilizzata come copertura di una intera parete o di un muro divisorio sospeso, al quale conferirà un look e un design molto originale e creativo. La lavagna poi può essere usata per decorare una sedia, un tavolo o un vassoio particolare.

Un’idea davvero originale per arredare un angolo giardino con la lavagna? Attrezzatela di vasi sospesi e piantatevi delle erbe aromatiche: l’effetto è decisamente romantico!

La lavagna, infine, può essere usata sui comodini, come spalliera del letto, come piano d’appoggio in cucina, come mattonelle in un pavimento a scacchiera, per decorare una scalinata e uno studiolo decorato a regola d’arte. Per tutte le altre idee per decorare la casa con una lavagna guardate la nostra galleria di immagini!

Leggi anche:

Vernice effetto lavagna, ecco come usarla in casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]