Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Lampade da giardino, come realizzarle con il fai da te

Hobby e Casa - 14 febbraio 2017 Vedi anche: Decorazione della casa, Hobby e fai da te, Idee Bricolage

Spunti creativi per lampade da giardino, come realizzarle con il fai da te e rendere il vostro ambiente esterno meraviglioso. Scopriamo insieme le idee più belle per creazioni uniche e originali!

  • Avere una buona illuminazione in giardino è molto importante per la buona riuscita di aperitivi e cene estive, così da creare la giusta atmosfera per trascorrere una serata romantica o divertente in compagnia di amici e parenti. Se non volete scegliere le classiche illuminazioni da esterno e volete sbizzarrirvi con qualcosa di carino e originale creato con le vostre mani, potete provare con delle lampade da giardino realizzate con il fai da te, optando per un oggetto di artigianato unico e personalizzato. Scopriamo insieme le idee più belle!

  • Lampada fai da te con bottiglia di vetro

    lampada con bottiglia di vino

    Alla prossima cena che fate conservate le bottiglie di vino e usatele per creare delle bellissime lampade fai da te con bottiglie di vetro. Questo tipo di illuminazione può essere realizzata per l’esterno e posizionata su un tavolo del giardino o della terrazza, vicino ad una presa di corrente. Per realizzarla è necessario prendere una comunissima bottiglia di vetro da vino, forarne il corpo e inserire un filo di lampadine luminose, proprio come quelle che si utilizzano per le decorazioni natalizie.

  • Lampada fai da te con barattoli di latta

    lampade con barattoli di latta

    Creare lampade fai da te con barattoli di latta per il giardino è un modo originale e divertente per illuminare in modo soffuso l’ambiente esterno. Per realizzarle basterà conservare i barattoli di lattta cilindrici degli alimenti, ricoprirli di colore esternamente e creare dei fori con motivi creativi in grado di creare dei simpatici giochi di luce. All’interno delle lanterne potrete inserire candele o lumini, creando un’atmosfera molto romantica.

  • Lampada fai da te con barattoli di vetro

    luci da giardino con barattoli di vetro

    Anche i barattoli di vetro possono trasformarsi in lampade fai da te per giardino, magari disposti a terra lungo il vialetto per illuminare il percorso o appesi sopra al tavolo. Per creare una lamapada fai da te con barattoli in vetro, dovete inserire delle luci LED a batteria nei barattoli di diverse forme e grandezze, divertendovi a piazzarli in modo creativo nei punti in cui preferite ricevere maggiore illuminazione.

  • Lampada fai da te con pallet

    Lampade con pallet

    Il riciclo creativo delle cassette di legno e dei pallet regala sempre grandi soddisfazioni, soprattutto nella realizzazione di mobili da esterno e complementi d’arredo utili. Proprio per questo, potete divertirvi a creare delle bellissime lampade fai da te con pallet da appendere o appoggiare in giardino. Dovrete creare dei semplici parallelepipedi in legno e porre all’interno una lampadina, così da creare un arredo molto naturale e funzionale.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA