Marmo in casa, come utilizzarlo per arredare con stile [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_320501′]

Un tempo il marmo era il materiale immancabile degli arredi regali: costoso e di difficile lavorazione, è stato alla base della creazione di opere d’arte, castelli e Regie di ogni tempo. Ovviamente esistono tanti tipi di marmo e, come forse già saprete, i suoi costi al metro quadro possono andare da numeri ad uno zero a cifre molto più alte.

Tuttavia, per arredare con il marmo usandolo in casa con stile non è necessario spendere un capitale: basta sapere usare questo materiale nella giusta quantità per dare alla casa un look regale ed elegante.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orologio led effetto marmo [/amazon]
[amazon] Statuina decorativa in marmo [/amazon]
[amazon] Emulsio ravviva marmo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Marmo in cucina

Qui il marmo non è solo bello ed elegante. ma anche funzionale: il piano d’appoggio in marmo, infatti, è un compagno perfetto per la preparazione dei piatti. Potete usare il granito, il serpentario o un marmo rosso, a seconda del vostro arredo in cucina. Un piano di marmo verde malachite per la cucina, ad esempio, renderà la vostra cucina raffinata e affascinante. Inoltre in questo ambiente della casa il marmo potrà essere utilizzato per creare la penisola o anche per dei bellissimi pavimenti a scacchiera di marmo.

Marmo in soggiorno

In genere il soggiorno è anche l’ambiente più grande della casa, quindi usare il marmo per arredarlo completamente potrebbe essere eccessivo. In soggiorno, perciò, vi conviene posizionare un tavolino in marmo, quadri in marmo e qualche fregio sulle pareti.

Marmo in bagno

In bagno il marmo trova la sua naturale collocazione. Riportando la mente ai bagni di corte, infatti, il marmo lo ritroviamo in una vasca da bagno freestanding in marmo, tra arredi di legno moderno, su una parete del bagno, come fregio tra gli specchi. Un consiglio d’arredo? In bagno meglio non usare troppo marmo, specie sui pavimenti, perchè è un materiale poco assorbente e vi toccherà asciugare il vapore acqueo ogni volta che farete una doccia. Ci sono invece delle resine speciali con effetto marmo per pavimento che vi permetteranno di ottenere il look che volete.

Marmo in casa

Oggetti di marmo come taglieri, portacandele, soprammobili e candelieri, infine, sono perfetti per dare alla casa quel tocco di classe che solo il marmo riesce a conferire. Anche in questo caso non eccedete e mescolate sempre la giusta quantità di marmo ad altri materiali caldi come il legno, il vetro colorato, i mosaici di ceramica, le carte da parati e le luci adatte. Per tutte le idee per arredare la casa con il marmo vi lasciamo alla nostra galleria di foto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]