5 film da guardare quando sei triste

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Quali sono i film da guardare quando sei triste? Per assurdo, sia per il cinema che per la musica  funziona in questo modo: più stiamo male, per qualsiasi ragione, più abbiamo voglia di vedere film tristi ma magari con un lieto fine, così come preferiamo ascoltare canzoni struggenti. Anche a te sarà sicuramente capitato di guardare un film a scopo terapeutico, magari in un momento in cui sei un po’ stressata e non ti senti al pieno delle forze, quando sei triste o demoralizzata. Dunque, se questo è lo stato d’animo, ecco i 5 film che devi vedere quando sei triste.

[/multipage][multipage]

Autumn in Newyork

Se è un film straziante ciò di cui hai bisogno, di sicuro con questo titolo di Johan Chen ti farai un bel pianto. La storia è quella di un incredibile latin lover di mezza età, non a caso interpretato da Richard Gere, che comincia a frequentare una donna più giovane, figlia di una sua vecchia fiamma. Arriva anche per lei il giorno di essere mollata, ma lei gli confessa di essere praticamente in fin di vita per via di una malattia al cuore. Insomma, sarebbe finita comunque e invece…

[/multipage][multipage]

Io & Marley

Quando di mezzo ci sono anche i nostri cari amici a quattro zampe al cinema, per i più emotivi è la fine. Io & Marley racconta una storia d’amore un po’ particolare, smorzata dai toni di una commedia che cela però un dramma. Si tratta delle vicende di due sposini che decidono di mettere su famiglia ma invece di avere un figlio, come ci si aspetterebbe, decidono di prendere un cane. Tra riflessioni sulla famiglia, sui legami affettivi, sull’amore, questo film ci tiene con la lacrima sull’orlo della palpebra.

[/multipage][multipage]

Colpa delle stelle

Ancora una struggente storia drammatica dove amore e morte giocano una partita a colpi bassi. Da una parte i sentimenti, dall’altra la malattia che rende ogni momento più prezioso che mai. Una storia dei giorni nostri, ma i due protagonisti sono molto giovani: lei ha appena sedici anni. E’ un film tratto da una storia vera.

[/multipage][multipage]

One Day

Una bella coppia che passa una notte insieme senza mai sfiorarsi. Due vite parallele, due persone destinate a rincorrersi senza incontrarsi mai del tutto. Due persone difficili, con due vite complicate destinate a stare insieme ma dopo mille peripezie. E alla fine… il resto lo lasciamo a voi.

[/multipage][multipage]

Gran Torino

Un altro film da guardare quando sei triste è il capolavoro di Clint Eastwood. Gran Torino racconta la storia di un reduce di guerra dal carattere burbero, che ha una grande passione per la propria Ford Torino che custodisce gelosamente nel suo garage. E’ un uomo razzista che ha visto i suoi più cari amici morire in Corea per mano dei soldati avversari e che un po’ “per contrappasso” si ritrova a vivere in una comunità piena di coreani, gente che lo aiuterà a superare i vecchi pregiudizi e a riavvicinarsi alla famiglia. E’ un film che tocca il cuore, una storia d’amore e di umanità.

LEGGI ANCHE: 

Film d’amore, i più belli di tutti i tempi

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]