4 alzatine per dolci fai da te, ecco come realizzarle

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Cosa c’è di più bello di portare in tavola qualcosa realizzato con le proprie mani? E non ci stiamo riferendo solo ai piatti prelibati preparati tra i fornelli di casa, ma anche ad oggetti e utensili da appoggiare sul tavolo in grado di rendere le nostre cene ancora più speciali. Piatti, bicchieri, tovaglie e accessori per la tavola sono tutti elementi che contribuiscono a rendere meraviglioso il momento del pasto, regalando un tocco di personalità e stile a tutta la casa. Se amate cucinare e preparare dolci fatti in casa e avete voglia di sperimentare con materiali di riciclo per creare oggetti personalizzati e creativi su cui presentare le vostre creazioni culinarie, vi sveliamo qualche idea davvero originale: ecco come realizzare 4 alzatine per dolci fai da te.

[/multipage]

[multipage]

Alzatina fai da te con porcellane vintage

Chi di voi possiede il vecchio servizio della nonna in porcellana con lavorazioni fini e delicate sui toni pastello può divertirsi a creare bellissime alzatine fai da te con porcellane vintage, perfette per portare in tavola cupcakes, muffins e dolci di piccole dimensioni. C’è chi utilizza solo i piatti di diverse dimensioni e fantasie per creare alzatine fai da te multipiano e chi osa ancora di più aggiungendo ai tradizionali piatti anche delle bellissime tazzine da tè finemente decorate, realizzando una creazione dal sapore vintage di grande classe.

[/multipage]

[multipage]

Alzatina fai da te in legno

Il legno è un ottimo materiale per realizzare diversi oggetti homemade perché facile da reperire e piuttosto versatile per forme e colori. Per rendere l’operazione più semplice potrete procurarvi un disco di legno del diametro che preferite e utilizzare dei bastoni portacandele in legno per creare la base dell’alzatina. In questo modo le piccole gambe in legno avranno già una forma sagomata rendendo molto graziosa la vostra alzatina fai da te in legno. Potrete rendere il tutto ancora più bello decorando l’alzatina a piacere con applicazioni o dipingendo il piatto in legno e la base con della vernice colorata atossica a seconda dei vostri gusti.

[/multipage]

[multipage]

Alzatina fai da te in polistirolo

Per creare un’alzatina fai da te a più piani, potete utilizzare un materiale leggero e resistente: il polistirolo. Per realizzarla serviranno dei dischi in polistirolo alti un paio di centimetri e di diverso diametro per creare l’effetto multipiano, delle basi per torte in polistirolo alte circa 10 cm, della carta in fantasia per creare il rivestimento e del nastro colorato per la decorazione. Unendo tutti questi elementi con la colla potrete ottenere una bellissima alzatina in polistirolo per minicakes e cupcakes davvero originale e dall’effetto scenico molto forte.

[/multipage]

[multipage]

Alzatina fai da te con piatto di ceramica e base in legno

Un’altra idea originale per creare un’alzatina fai da te per dolci prevede l’utilizzo di due semplici oggetti, tenuti insieme semplicemente dalla colla: un piatto in ceramica o porcellana e di una base in legno da incollare l’una all’altra. Per rendere l’alzatina fai da te con piatto di ceramica e base in legno bellissima e particolare dovete giocarvi tutto sulla scelta del piatto: fantasie, colori, giochi geometrici, scritte e disegni faranno la differenza. Una volta trovato il piatto perfetto, non vi resta che unire la base in legno, possibilmente dalla forma carina e sagomata, nel centro della parte inferiore del piatto piano e posizionarvi sopra la vostra torta da portare in tavola.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]