Sala da pranzo in stile inglese, i mobili e i complementi per un’atmosfera unica [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314215′]

Lo stile inglese è davvero affascinante in casa: confortevole, accogliente e regale, conferisce alla casa un’atmosfera unica. E la sala da pranzo in stile inglese non è da meno! Ma come si arreda una sala da pranzo in stile inglese con i complementi e i mobili giusti? In realtà, lo stile inglese in casa può avere differenti declinazioni: dal classico, al country, al contemporaneo. Vediamoli uno per uno!

[prodotti_amazon]
[amazon] Cassettiera stile inglese [/amazon]
[amazon] Orologio stile inglese [/amazon]
[amazon] Tazze da tè stile inglese [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sala da pranzo in stile inglese classico

La sala da pranzo in stile inglese classico è un must delle case con mobilia antica e/o restaurata. Sedute dall’imbottitura regale, lampadari con pendenti di cristallo, tende dal drappeggio importante e carta da parati dell’Inghilterra che fu sono i complementi d’arrendo che rendono questo tipo di sala da pranzo in stile inglese classico davvero elegante e raffinata!

Sala da pranzo in stile inglese country

In genere, quando si parla di sala da pranzo in stile inglese si pensa allo stile country, con mobili in legno scuro dalle finiture a tratti “old west”. L’atmosfera british è specialmente garantita dai muri rivestiti in legno come quella dei pub scozzesi o irlandesi e il look rustico ma elegante è garantito dalle tappezzerie raffinate che si usano per sedie e divanetti di questo tipo di sala da pranzo in stile inglese country. Una chicca davvero unica, in questo ambiente british, è il classico orologio a pendolo delle case della campagna inglese.

Sala da pranzo in stile inglese contemporaneo

Il mix dello stile inglese classico e dello stile inglese country dà vita allo stile inglese contemporaneo per la sala da pranzo che, pur conservando la tipica atmosfera da sala da the con tavolo sempre imbandito e una finestra inglese che la illumina, prevede anche complementi d’arredo laccati di bianco, decapati o in legno massello, in legno chiaro, colorati, in stile old british e tappezzati. Il pavimento nella sala da pranzo in stile inglese contemporaneo può essere il parquet o la ceramica colorata, mentre per quanto riguarda i lampadari la scelta vira decisamente sullo stile classico con plafoniere a candeliere.

Importanti complementi d’arredo della sala da pranzo in stile inglese sono le credenze che richiamano quelle delle casette inglesi e dei cottage, i fiori in casa, l’orologio a pendolo e lo specchio in cima al caminetto (anche finto!). E ora, per scegliere come arrederete la vostra sala da pranzo in stile inglese, quali complementi scegliere e come disporre i mobili per un perfetto british style, non vi resta che sfogliare la nostra fotogallery!

Potrebbe interessarti:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]